Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Ancora tanta musica al Miramare
Red 5 aprile 2019
Questa sera, spazio alle canzoni di Lucio Battisti con l´omaggio di “Una sera con Lucio”. Domani sera, saliranno sul palco del locale di Piazza Sulis la Boogie wonder gang
Ancora tanta musica al Miramare


ALGHERO - Al Miramare gastro & music pub di Alghero, questa sera (venerdì), sarà “Una sera con Lucio”. Questo il titolo dello spettacolo in omaggio a Lucio Battisti, che andrà in scena sul palco del locale di piazza Sulis. Un progetto che da quasi cinque anni emoziona il pubblico di piazze, teatri e club di tutta la Sardegna e che il 7 marzo scorso si è esibito davanti a 1500 persone al Teatro Comunale di Sassari, con la partecipazione di due diverse orchestre. Domani, sabato 6 aprile, invece, si balla con la Boogie wonder gang in concerto.

“Una sera con Lucio–Omaggio a Lucio Battisti” è uno spettacolo curatissimo in ogni particolare vocale e suonato prevalentemente con strumenti d’epoca. Un vero e proprio viaggio d’eccellenza nella discografia di uno dei più importanti cantautori italiani, dagli esordi all’incontro con i ritmi del progressive londinese, fino alla chiusura del sodalizio con Mogol. Ad ideare il progetto ed a comporre la formazione cinque affermati musicisti sardi: Domenico Bazzoni (voce e batteria), Alberto Bazzoni (voce e chitarra acustica), Jim Solinas (hammond e pianoforte), Fabrizio Leoni (basso) e Fabrizio Conconi (chitarre elettriche). Due ore abbondanti di live per la performance che rientra nella Friday tribute night, la rassegna dedicata ai migliori progetti di omaggio e tributo presenti sul territorio sardo, che giunge così al 12esimo appuntamento stagionale.

Domani sera, si cambia completamente genere musicale ed al Miramare arriva la Boogie wonder gang. Protagonista è la poderosa voce black di Natasha Manca, accompagnata da Roberto Fara (dai più conosciuto con il trio comico Pino e gli anticorpi), Gianluca Masala, Angelo Spanu e Fabrizio Santona. Le sonorità sono assolutamente Anni Settanta, il funky, il soul e la disco music si mescolano tra loro per uno show prettamente ballabile. Tutti gli eventi del Miramare gastro & music pub sono ad ingresso libero ed è possibile prenotare il proprio posto collegato alla cena telefonando al numero 079/9335967.
Commenti
17:08
Domani sera, a Castelsardo, il Crossing quartet guidato da Enzo Favata calerà il sipario sulla 19esima edizione dell´International jazz festival. La giornata si aprirà con il concerto all’alba della pianista islandese Sunna Gunnlaugs e proseguirà con la presentazione del progetto Jain, con trenta giovani musicisti provenienti da Sardegna, Serbia ed Albania, e l’esibizione del pianista finlandese Sid Hille con il suo F# Trio
© 2000-2019 Mediatica sas