Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversità › Il genio di Leonardo a Sassari
Red 2 maggio 2019
Domani sera, l´Ateneo turritano celebra la figura del genio rinascimentale, a cinquecento anni dalla sua morte, con l´incontro in programma nell´Aula magna, in Piazza Università, intitolato “Leonardo innovatore, inventore e ingegnere”
Il genio di Leonardo a Sassari


SASSARI - L'Università degli studi di Sassari celebra la figura del genio rinascimentale Leonardo Da Vinci, a cinquecento anni dalla sua morte, con un evento in programma domani, venerdì 3 maggio. L'appuntamento è alle 17, nell'Aula Magna dell'Ateneo, in Piazza Università, con l'incontro intitolato “Leonardo innovatore, inventore e ingegnere”.

Dopo i saluti del magnifico rettore Massimo Carpinelli, interverrà Plinio Innocenzi (docente dell'Università di Sassari) con una relazione intitolata “Leonardo Innovatore”. Seguiranno gli interventi di Massimiliano Lisa ed Edoardo Zanon, entrambi di “Leonardo 3”, innovativo museo e centro di ricerca dedicato a Da Vinci. I due esperti tratteranno, rispettivamente, i temi “Rivoluzione e utopia in Leonardo” e “Leonardo e il volo”.

L'evento sarà moderato dal direttore del quotidiano "La Nuova Sardegna" Antonio Di Rosa. Quello dedicato a Leonardo Da Vinci è il primo di una serie di appuntamenti culturali che l'Università di Sassari proporrà alla cittadinanza nei prossimi mesi.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas