Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaDisservizi › «Sussidi di settore fermi da cinque mesi»
Red 3 maggio 2019
«Anche oggi mi segnalano la mancata erogazione dei sussidi percepiti da quanti aspettano gli umilianti e tardivi importi che riconoscono loro le Leggi di settore», è l´allarme lanciato dal consigliere comunale dell´Udc Donatella Marino
«Sussidi di settore fermi da cinque mesi»


ALGHERO - «Anche oggi mi segnalano la mancata erogazione dei sussidi percepiti da quanti aspettano gli umilianti e tardivi importi che riconoscono loro le Leggi di Settore per esempio la 27/83 (Talassemici)». A lanciare l'allarme è il consigliere comunale algherese Donatella Marino.

«È inaccettabile che queste persone non percepiscano le loro quote dal mese di gennaio, un ritardo di questo genere è a dir poco vergognoso. Le famiglie e i loro problemi prima di tutto. Perché non si dedica loro maggior attenzione? Perché non fanno notizia? Perché non si appare in vetrina?», chiede Marino.

«Poco importa, la cosa importante è che il sindaco in questi ultimi giorni di suo mandato tra un evento e l'altro, tra un taglio di nastro e l'altro, trovi lo spazio per risolvere un problema così delicato e importante di molti cittadini algheresi – conclude l'esponente dell'Udc - che aspettano da troppi mesi risposte alle mancate erogazioni dei sussidi a loro dovuti».

Nella foto: il consigliere comunale Donatella Marino
Commenti
16:15
E´ botta e risposta con l´assessore ad Alghero sulle condizioni di Piazza dei Mercati. «Contento di scoprire che a seguito della mia intervista, l’assessore Peru abbia deciso che era ora di ritirare la catasta di rifiuti più vistosa presente nel parcheggio»
18/9/2019 video
«E´ responsabilità dell´Amministrazione intervenire». Non sta tanto a girare con le parole l´ex assessore Pirisi. L´esperto consigliere comunale sottolinea «l´importanza strategica» dei parcheggi interrati, oggi nel più totale degrado. «Fondamentali anche per rivedere la viabilità di tutto il centro storico di Alghero» puntualizza Maurizio Pirisi che chiede un intervento immediato affinchè si riqualifichi la Piazza dei Mercati e si rilanci un´area fondamentale per la città. Sul Quotidiano di Alghero la sua intervista.
18/9/2019 video
Lo sconcerto è unanime per le condizioni di assoluto degrado di Piazza dei Mercati. A tutti i consiglieri che hanno sottolineato le indecorose condizioni in cui versa il parcheggio interrato gli fa eco Pietro Sartore che si rivolge direttamente all´Amministrazione e rincara la dose. «Non è ammissibile che un assessore possa candidamente dichiarare che i parcheggi non vengono puliti». E ancora: «Si faccia ciò che si vuole, si elaborino progetti o si cambino appalti, ma non è possibile che Alghero in pieno centro abbia al posto di un parcheggio una vera e propria discarica». Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
7:58
Qualcosa si muove negli inferi della Piazza dei Mercati, in centro città ad Alghero. Nella generale incuria e sporcizia, ritirata la prima catasta di rifiuti ubicata nel primo sottopiano. Probabili interventi di pulizia generale nelle prossime ore
19/9/2019
«Sartore si sveglia dopo cinque anni e scopre il degrado di Piazza dei Mercati». L'Assessore Antonello Peru replica al consigliere comunale e nel frattempo manda a raccogliere le cataste di rifiuti presenti nel parcheggio di Alghero
19/9/2019
L´episodio si è registrato questa mattina, durante i lavori per la messa in opera della rete da parte della ditta incaricata da Open fiber. Ripercussioni sull´attività di tutti i reparti dell´Azienda ospedaliero universitaria
19/9/2019
Una paziente algherese denuncia una grave situazione logistica in cui versa l´Unità operativa di Ematologia delle Cliniche universitarie di Sassari, al sesto piano di Viale San Pietro 12: «nelle sale si accalcano, in attesa per ore, una moltitudine di malati gravissimi»
© 2000-2019 Mediatica sas