Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Libri: Guido Croci ad Alghero
Red 7 maggio 2019
Venerdì sera, in occasione del Maggio dei libri 2019, la libreria Il Labirinto Mondadori presenterà il nuovo libro di Guido Croci, ex direttore generale dell´Università degli studi di Sassari, appassionato di scrittura. All´incontro, che si terrà alle 18, nella Torre Sulis, dialogheranno con l´autore Fabio Bacchini e Margherita Solci
Libri: Guido Croci ad Alghero


ALGHERO - In occasione del “Maggio dei libri 2019”, la libreria Il Labirinto Mondadori presenterà nella serata di venerdì 10 maggio, il nuovo libro di Guido Croci, ex direttore generale dell'Università degli studi di Sassari, appassionato di scrittura. All'incontro, che si terrà alle 18, nella Torre Sulis, dialogheranno con l'autore Fabio Bacchini e Margherita Solci.

Con il recente “Il peso dell'amore”, Croci chiude la trilogia che ha per protagonista il raffinato e caustico detective Francesco de Stisi, ex insegnante, amante di Montaigne, del cinema e della buona cucina. Un romanzo su tre casi giudiziari che coinvolgono delle giovani donne: la figlia di un boss della malavita fuggita a Parigi con il suo fidanzato; la nipote di un senatore sposatasi in segreto con un anziano professore spagnolo; la sorella di un famoso industriale alle prese con un amico dalle ardue pretese.

Tre intriganti rebus investigativi che mettono in gioco il più nobile dei sentimenti, il quale, come si dimostrerà, può risultare anche il più gravoso. Già autore di sei romanzi, Guido Croci ha pubblicato con Pendragon i romanzi “Humane” (2002), “Victor” (2006), “Lilì, la vita è tutta qui” (a quattro mani con Clelia Cristina Contini, 2007), “Un gatto rosso mattone” (2008), “Il peso della giovinezza” (2008), “Il peso della bellezza” (2018), e l'ultimo, “Il peso dell'amore” (2019).

Nella foto: Guido Croci
Commenti
20/9/2019
Martedì sera, nella Sala Mosaico del Museo Archeologico di Alghero, in Via Carlo Alberto 72, la Fondazione Alghero aprirà i festeggiamenti in onore di Sant Miquel, Patrono della città, con la presentazione del libro-ricerca di Bartolomeo Porcheddu “Il latino è lingua dei sardi–Su latinu est limba de sos sardos”, edito da Lincom academic
© 2000-2019 Mediatica sas