Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaTeatro › Tom Walker a Palazzo Ducale
Red 24 maggio 2019
Ieri mattina, il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l´assessore comunale alle Politiche culturali e turismo Manuela Palitta hanno incontrato lo storico componente del Living theatre, la più antica compagnia statunitense di teatro sperimentale
Tom Walker a Palazzo Ducale


SASSARI – Ieri mattina (giovedì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l'assessore comunale alle Politiche culturali e turismo Manuela Palitta hanno incontrato a Palazzo ducale Tom Walker, storico componente del Living theatre, la più antica compagnia statunitense di teatro sperimentale. L'artista si trova a Sassari per condurre un laboratorio teatrale che verte su rituali ed esercizi che appartengono al repertorio del Living theatre e sulla biomeccanica come strumento di preparazione fisica e allenamento. Ad accompagnare Walker a Palazzo Ducale, Dario La Stella e Valentina Solinas di Senza confini di pelle, associazione che ha organizzato il workshop, in collaborazione con Mab teatro-Progetto TheatrOn Officina mental-dinamica.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
11:22 video
«Andare in scena è una predisposizione d’animo e qualsiasi attività della vita lo prevede: una festa, un colloquio, un incontro. Il teatro mi ha permesso di vivere più intensamente la vita per conservare sempre delle scorte di emozioni per poi riprodurle e presentarle ad un pubblico che vuole crederci e così nel paradosso della finzione, il Teatro, mi fa sempre conoscere ed assaporare il gusto per la verità». Così Ignazio Chessa, il telentuoso attore di Alghero presenta in esclusiva sul Quotidiano di Alghero la nuova stagione de "Lo Teatrì".
© 2000-2019 Mediatica sas