Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaDisservizi › «Sospese le autobotti per l´agro»
Red 14 giugno 2019
«Da lunedì scorso, il servizio di approvvigionamento idrico tramite autobotte è stato sospeso creando notevoli disagi alle famiglie residenti». Questo l´allarme del consigliere comunale uscente di Noi con Alghero Emiliano Piras
«Sospese le autobotti per l´agro»


ALGHERO - «Ci risiamo. Nonostante l’interrogazione in Consiglio comunale dello scorso anno, le proposte di soluzione e i solleciti, anche quest’anno l’agro si ritrova senz’acqua. Da lunedì scorso, il servizio di approvvigionamento idrico tramite autobotte è stato sospeso creando notevoli disagi alle famiglie residenti». Questo l'allarme del consigliere comunale uscente Emiliano Piras.

«Le utenze dell’agro vivono nell’incertezza di sapere quanto durerà il loro isolamento idrico. Come già l’anno passato, il problema è stato sottovalutato dall’Amministrazione – ironizza Piras - troppo impegnata al momento nella campagna elettorale e nei proclami, dimenticandosi dei cittadini che periodicamente vivono questa difficoltà. Centocinquanta famiglie che non possono esercitare il loro diritto all’acqua, perché l’unica autobotte a disposizione non funziona».

«Durante l’interrogazione presentata lo scorso anno, avevo avanzato la proposta di esternalizzare il servizio o di acquistare una nuova autobotte, ma l’assessore competente ha preso sottogamba il problema. E’ necessario definire nell’immediato la difficoltà che vivono i residenti dell’agro e trovare una soluzione risolutiva all’approvvigionamento affinché tutti possano usufruire di un servizio puntuale ed efficiente e godere del loro diritto», conclude il candidato consigliere algherese.

Nella foto: Emiliano Piras
Commenti
21:12
E-distribuzione ha comunicato al Comune che sabato 30 novembre si terrà una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale per assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di black-out
19/11/2019
Per tutta la durata degli interventi,i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio di Porto Torres 1, in via Ponte Romano 83, dove sarà predisposto uno sportello dedicato ai clienti di Porto Torres Centro
© 2000-2019 Mediatica sas