Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaSicurezza › A Sassari il Convegno della Polizia locale
Red 19 giugno 2019
Domani e venerdì, la sala conferenze della Promocamera, in Via Predda Niedda, ospiterà la seconda edizione dell´incontro organizzato dal Comando di Polizia locale di Sassari con la società Maggioli, specializzata nella formazione degli agenti
A Sassari il Convegno della Polizia locale


SASSARI – Domani, giovedì 20, e venerdì 21 giugno, si svolgerà a Sassari, nella sala conferenze della Promocamera, in Via Predda Niedda, il secondo Convegno regionale di Polizia locale, organizzato dal Comando di Polizia Locale di Sassari con la società Maggioli, specializzata nella formazione degli agenti. Il convegno è di altissimo spessore e parteciperanno oltre 180 operatori di polizia provenienti da tutta la Sardegna.

Nella sessione di domani mattina, il vicecomandante di Roma Capitale Massimo Ancillotti parlerà del Decreto Sicurezza: nuove norme in materia di circolazione stradale, sicurezza urbana, immigrazione e polizia locale. La mini-riforma del Codice della strada (normativa, prassi, procedure operative). Nel pomeriggio, a cura dell'ufficiale della Polizia locale di Milano Luca Zenobio, spazio alla Direttiva 20/11 del ministro dell’Interno in tema di spaccio di sostanze stupefacenti ruolo della Polizia Locale–Inquadramento normativo e proiezione operative dei servizi di prevenzione e contrasto. A seguire, dimostrazione operativa dell'unità cinofila della Polizia Locale.

Venerdì mattina, occhi puntati su Tecniche e tattiche operative: Procedure e protocolli operativi per la gestione di soggetti armati. La comunicazione operativa efficace e l’analisi tattica della De Escalation. Focus sugli strumenti di autotutela e Dpi per le Polizie Locali: Spray Oc-Bastone estensibile Prg580-Scudo Tso-Gap-Le novità sulla sperimentazione dei taser. Ed ancora, procedure e protocolli operativi per le attività di controllo e di ispezione personale e veicolare nei posti di sicurezza e negli accessi in aree sensibili in materia di antiterrorismo. Per concludere, simulazioni in esterna con veicoli di servizio. Il tutto, a cura del presidente dell'Ipts Cristiano Curti Giardina.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas