Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaInquinamento › Rifiuti in periferia: scoppiano le oasi
S.O. 24 giugno 2019
Il neo sindaco di Alghero si è congratulato con l’impresa che gestisce il servizio di nettezza urbana per il celere intervento a Punta Moro, ma la situazione, soprattutto nel weekend, è preoccupante un po in tutte le periferie
Rifiuti in periferia: scoppiano le oasi


ALGHERO - Salondra (nella foto), Valverde, Mugoni, Carrabuffas. E' la mappa delle cosiddette oasi ecologiche (non ancora ultimate) sprese d'assalto nel weekend. Scoppiano i cassonetti nel primo vero fine settimana d'estate. Ecco la foto inoltrata alla redazione del Quotidiano di Alghero da un abitante della zona periferica di Salondra, proprio in direzione Villanova. Lo scatto si riferisce a domenica sera.

Ma la stessa situazione si segnala un po in tutte le zone extraurbane, perfino sul versante costiero. Nel frattempo il nuovo sindaco (che tra qualche ora sarà finalmente proclamato ufficialmente) si è congratulato con l’impresa che gestisce il servizio di nettezza urbana in città per il celere intervento effettuato a Punta Moro. «Ringrazio i cittadini che mi hanno fatto la segnalazione e il personale di "Alghero Ambiente" per il tempestivo e risolutivo intervenuto di questa mattina».

«In poco tempo sono stati rimossi cumuli di rifiuti che stazionavano lì da giorni» ha riferito Mario Conoci. Il neo Sindaco ha poi auspicato per il futuro la massima collaborazione. «Sono certo – ha concluso il primo cittadino – che ci sono le basi per un rapporto proficuo nella gestione di un servizio di fondamentale importanza per la città».

Nella foto: i cassonetti stracolmi di rifiuti all'ingresso della strada per Salondra
Commenti
18/10/2019 video
Non c'è limite al peggio. L'ultimo tratto della splendida strada panoramica che dalla città di Alghero conduce a Bosa in condizioni raccapriccianti. Da qualche giorno è sorta una vera e propria discarica nello spiazzo in prossimità del ponte di Calabona
© 2000-2019 Mediatica sas