Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportRugby › Giovanili Amatori: preparazione ad Alghero
Red 9 luglio 2019
E’ un’estate di attività e preparazione quella di giovani rugbisti algheresi. Un programma mirato, agli ordini del direttore tecnico Roberto Palomba, per farsi trovare pronti ed al meglio ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica
Giovanili Amatori: preparazione ad Alghero


ALGHERO - Un’estate piena di attività per i giovani atleti dell’Amatori Alghero. Dopo una lunga e faticosa stagione, ricca di gare e test per gli impegni nei vari campionati, le Under della società algherese non riescono a star ferme e, sotto l’esperta guida del direttore tecnico Roberto Palomba, stanno già lavorando per farsi trovar pronte in vista della nuova stagione. Si potrebbe definire una “pre-preparazione”, un lavoro fisico che ha lo scopo di far arrivare al meglio questi talentuosi giovani ai nastri di partenza della nuova stagione.

Ad iniziare sono stati i più grandi (le categorie Under 14–secondo anno, 16 e 18), che stanno facendo sedute in palestra tre volte la settimana seguiti da Ousman Fall, già giocatore dell’Amatori. L’attività in palestra si alterna con quella sul campo e da questa settimana anche in spiaggia. E proprio sulla spiaggia stanno già facendo attività gli Under 10, 12 e 14-primo anno, seguiti sempre da Palomba, che in questo caso si avvale della collaborazione di Guglielmo Delrio e di Lorenzo Bombagi, giocatori algheresi in forza nella prima squadra.

«E’ importante che i ragazzi si preparino al meglio per le fatiche della stagione. Una buona alimentazione, una costante preparazione atletica, unita al divertimento dello stare insieme e farlo in un luogo come la spiaggia di Alghero, può solo che giovare a fisico e mente – ha spiegato il dt algherese - Un’estate di attività fatta bene significa disputare un campionato ai giusti livelli di preparazione fisica che molto spesso preserva da infortuni e affaticamenti». «Siamo certi che stiamo andando nella giusta direzione – ha dichiarato il vicepresidente Alessandro Pesapane - I ragazzi stanno lavorando già in estate, perché vogliono essere pronti per l’inizio di stagione e sicuramente questo programma estivo gioverà a loro e speriamo porti i risultati sperati». Intanto, chi volesse aggregarsi agli allenamenti in spiaggia e provare così ad avvicinarsi al rugby, potrà farlo senza nessun impegno, ogni martedì e giovedì, sulla spiaggia di San Giovanni, dalle 18 alle 20.
Commenti
19/9/2019
La compagine algherese ha iniziato la preparazione atletica in vista della stagione 2019/20. Tra riconferme e nomi nuovi, si lavora per farsi trovare al meglio ai nastri di partenza del campionato, in un girone che si preannuncia impegnativo
© 2000-2019 Mediatica sas