Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaArtePsylitzer on tour ad Alghero
Red 9 luglio 2019
Le artiste Gunda Gruber, Isabella Heigl, Katrin Huber e Sigrid Langrehr sono la formazione delle Psyschwester, in giro con il progetto audiovisivo ed esibizione strumentale dal vivo. Su iniziativa di Valentina Piredda, il tour nasce in collaborazione con Stadt Salzburg, Land Salzburg, Ass. Fondo Vp-Sardinia, Museo Casa Manno ed Edizioni Nemapress
Psylitzer on tour ad Alghero


ALGHERO - Le artiste Gunda Gruber, Isabella Heigl, Katrin Huber e Sigrid Langrehr sono la formazione delle Psyschwester, in giro con il progetto audiovisivo ed esibizione strumentale dal vivo. Artiste multimediali, musiciste e compositrici si muovono di paese in paese con le loro performance. In galleria saranno in mostra film e scatti dalle loro passate esibizioni. Psylitzer è una sorta di carillon da viaggio, un apparato alimentato manualmente che produce degli originali con la semplice pressione di un pulsante, rivisitazione della tradizione di musicisti e cinema itineranti.

Invece di hit parade songs ed evergreen, il repertorio di Psylitzer consiste in collage sonori in cui le ambientazioni sono ironicamente ancorate nel contemporaneo. Il repertorio di canzoni è eseguito dal vivo con strumenti (violino, fisarmonica e basso), emittenti sonore della vita quotidiana, suoni e ritmi prodotti digitalmente. Vecchi filmati e reperti provenienti dalla rete, così come foto personali sono montati in un collage cinematografico a supportare le canzoni con immagini azzardate. Nell’estate del 2018, il Psylitzer è stato in viaggio con il progetto wahre landschaft-vero paesaggio, con happening attraverso il microcosmo rurale austriaco.

“Psylitzer on tour in Sardegna”, su iniziativa di Valentina Piredda, nasce in collaborazione con Stadt Salzburg, Land Salzburg, Ass. Fondo VP-Sardinia, Museo Casa Manno e Edizioni Nemapress-Alghero. L'inaugurazione-performance è in programma domani, mercoledì 10 luglio, alle 21.30, nella Galleria Cult, Bastioni Marco Polo 39. L’esposizione è visitabile fino a venerdì 19, tutti i giorni, dalle 19 alle 24. In altri orari su appuntamento, inviando una e-mail all'indirizzo web galleriacult@gmail.com o direttamente nella Galleria Cult.

Nella foto (Psyschwester): Psylitzer on tour
Commenti
19/8/2019
Tutto pronto per il Festival d’arte, letteratura, teatro, musica e filosofia, che quest´anno avrà come tema “L’incanto”. Ossi ospiterà un festival unico ed originale di turismo esperienziale. Il progetto culturale è valido come raccolta fondi a sostegno del Parco naturale dell’arte più famoso d’Italia: Molineddu
© 2000-2019 Mediatica sas