Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSport › Sport e sviluppo: accordi Alghero-Catalogna
Red 11 luglio 2019 video
Ieri sera, il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto a Palazzo Civico il segretario generale dello Sport della Generalitat de Catalunya Gerard Martí Figueras, con il delegato in Italia della Generalitat Luca Bellizzi ed il delegato per Alghero Gustau Navarro
Sport e sviluppo: accordi Alghero-Catalogna


ALGHERO - Ieri sera (mercoledì), il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto a Palazzo Civico il segretario generale dello Sport della Generalitat de Catalunya Gerard Martí Figueras, con il delegato in Italia della Generalitat Luca Bellizzi ed il delegato per Alghero Gustau Navarro. Al centro dell'incontro, i rapporti sempre più stretti tra Amministrazione comunale e Generalitat con particolare riferimento allo sport.

Primi interventi in lingua algherese per il nuovo primo cittadino algherese. «Abbiamo avviato la programmazione congiunta tra le due realtà – spiega Conoci – oltre che iniziative che coinvolgono le società sportive algheresi e catalane e anche in previsione di appuntamenti di grande risonanza. L’obbiettivo è quello di integrare la comune identità culturale e linguistica con lo sviluppo economico».

«I rapporti con la Generalitat e con la Catalogna in generale proseguono e si intensificano – aggiunge il sindaco di Alghero - e l’incontro di ieri con il segretario dello Sport è stato molto proficuo». A breve, sono previsti altri appuntamenti con istituzioni catalane per portare avanti i progetti discussi ieri a palazzo Civico.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti

10:31 video
Il 18 dicembre, Giuseppe Demartis e Giovanni Mulas partiranno verso l´Argentina dove, con l´argentino Claudio Montero, tenteranno di scalare la vetta più alta del Continente americano, per portare in vetta la bandiera dei Quattro Mori. Ecco come raccontano la loro preparazione ai microfoni del Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas