Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLingue › Ad Alghero, premio per Joaquim Arenas
Red 1 agosto 2019
Domani mattina, nella sala del Consiglio comunale, riceverà il premio “Giuseppe Toniolo”, in virtù del pluridecennale impegno svolto a favore della cultura popolare algherese in Italia ed all´estero
Ad Alghero, premio per Joaquim Arenas


ALGHERO – Domani, venerdì 2 agosto, alle 10.30, nella sala del Consiglio comunale di Alghero, Joaquim Arenas i Samperas riceverà il premio di benemerenza “Giuseppe Toniolo” della cultura e delle tradizioni popolari locali. Ciò, in virtù del pluridecennale impegno svolto a favore della cultura popolare algherese in Italia ed all'estero.

Pedagogista nato a Matarò nel 1938, è stato a capo del Servei d'Ensenyament del Català dal 1983 al 2003. Nel 2003, è stato insignito della Creu de Sant Jordi per l'impegno con il quale ha dato impulso alla catalanizzazione del sistema educativo culturale e civile.

Dopo il saluto del sindaco Mario Conoci, del presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore e dell'assessore comunale alla Cultura Marco Di Gangi, seguirà una breve presentazione curata da Pier Luigi Alvau, già dirigente alla Cultura del Comune di Alghero. Alle 11.30, tutti allo Scalo Tarantiello, dove si terrà una breve cerimonia di benedizione della barca a Vela latina, dono di Franco Simula alla città di Alghero, in occasione del 50esimo anno di attività de “La Corallina”.

Nella foto: Joaquim Arenas i Sampera
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas