Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Segreteria generale: ritorno per Pierino Arru
Cor 21 agosto 2019
Manca solo l´ufficialità. Per il 66enne si tratterebbe di un ritorno dopo lunghi anni di servizio nella città di Alghero. Partenza confermata per l´attuale Segretario generale, Luca Canessa
Segreteria generale: ritorno per Pierino Arru


ALGHERO - Giochi praticamente chiusi nei piani alti del Comune di Alghero, dove tra qualche giorno dovrebbe essere ufficializzato il rientro nella segreteria generale di Pierino Arru (nella foto). Classe 1953, il dirigente amministrativo è dal 2012 a capo della segreteria della provincia di Sassari.

Nonostante il nuovo corso inaugurato a giugno dal sindaco Mario Conoci, tutto lascia pensare che anche nel delicato ruolo di vertice il primo cittadino attinga dal passato, e si affidi all'esperto segretario, profondo conoscitore della macchina burocratica algherese. Per lunghi anni, infatti, Arru ha già ricoperto analogo incarico a Sant'Anna (oltreché nei comuni di Villanova Monteleone, Padria e Magomadas) prima di approdare a Sassari.

In attesa della conferma da Porta Terra, scadono proprio in questi giorni i termini previsti dalla vigente normativa per la scelta del Segretario generale in capo alla pubblica amministrazione (60gg.). Ruolo ricoperto in queste settimane ad interim dall'attuale vice-segretario, il dirigente Pietro Nurra, in sostituzione di Luca Canessa, deciso fin dal primo minuto a lasciare l'incarico ricoperto fino ad oggi nel comune di Alghero per una nuova esperienza presso un altro ente.
14/9/2019 video
Dovevano essere le ultime ore di vita per il Cda di casa a Lo Quarter ma in Maggioranza scoppia più di un problema e non arrivano conferme sui futuri assetti. Il presidente della Fondazione Alghero ringrazia tutti i dipendenti per il lavoro compiuto nell'impostare il cartello di Sant Miquel 2019 e guarda avanti. Al giornalista che gli chiede se quella di venerdì fosse l'ultima conferenza stampa a capo della Meta risponde con sarcasmo: «non ho idea».
14/9/2019 video
Nel momento più delicato per il controllo dell´ente, Conoci e Di Gangi chiariscono la situazione delle casse in Fondazione Alghero: più di un milione sul conto corrente, per la gran parte impegnato per spese, manifestazioni ed eventi già realizzati
© 2000-2019 Mediatica sas