Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteOpere › Via le impalcature, ecco il Mercato
S.O. 21 agosto 2019
Completati i lavori esterni, si tratterà di capire quale gestione sarà attuata per un vero rilancio delle strutture algheresi. Numerosi i problemi riscontrati all´interno del mercato oggi utilizzato per ortofrutta e pesce
Via le impalcature, ecco il Mercato


ALGHERO - Via le impalcature anche dall'ex Mercato Ortofrutticolo ricompreso tra Piazza Pino Piras e le vie Mazzini e Cagliari, oggi sempre più, sede di eventi culturali e di spettacolo: dopo quella del mercato del pesce, riqualificazione conclusa anche nel primo plesso (rimane da realizzare soltanto la facciata su via Cagliari). Cambiano decisamente volto gli stabili del centro città grazie ai lavori di restauro conservativo e adeguamento edilizio programmati dall'Amministrazione comunale algherese.

635mila euro l'investimento complessivo previsto con fondi da bilancio comunale, suddiviso in due distinte procedure. La prima ha riguardato il lotto funzionale al restauro conservativo delle facciate dei Mercati del Pesce ed Ortofrutticolo, compreso l'adeguamento igienico-edilizio. La seconda ricomprende invece le opere di adeguamento degli impianti tecnologici per un importo totale di circa 150mila euro.

Completate tutte le opere esterne, si tratterà di adeguare gli spazi interni sul versante strutturale e soprattutto funzionale, nel rispetto dei regolamenti igienici. Non solo, c'è da rinnovare le gestioni, sanando laddove ve ne siano, irregolarità pregresse e normando l'utilizzo della struttura al fine di garantirne un reale rilancio in termini economici, nel rigoroso rispetto della libera concorrenza.
Commenti
16/9/2019 video
Ieri, prima della sfida di Eccellenza tra Atletico e Taloro Gavoi, il sindaco Lucia Cirroni ha tagliato il nastro per l´inaugurazione del rinnovato campo comunale “Ninetto Martinez”. Ecco il primo cittadino e l´assessore comunale allo Sport Andrea Russo dichiarano la loro soddisfazione ai microfoni del Quotidiano di Alghero
© 2000-2019 Mediatica sas