Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaLavoro › Consorzio Oristanese: Nessun taglio assunzioni
Red 21 agosto 2019
Lo chiarisce l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, che precisa: «L’annullamento parziale del Piano di organizzazione variabile del Consorzio deriva esclusivamente dalla necessità di garantire la corretta applicazione della legge regionale»
Consorzio Oristanese: Nessun taglio assunzioni


ORISTANO - «Nessun taglio delle assunzioni al Consorzio di bonifica dell’Oristanese». Lo chiarisce l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, che precisa: «L’annullamento parziale del Piano di organizzazione variabile del Consorzio deriva esclusivamente dalla necessità di garantire la corretta applicazione della legge regionale 6 del 2008, secondo cui per determinare i posti vacanti, che possono essere ricoperti tramite la trasformazione a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro degli operai stagionali, devono essere considerate le cessazioni di personale operaio intervenute dopo l’entrata in vigore della stessa legge».

«A tal fine – aggiunge Murgia - non può infatti essere computato il personale operaio trasferito dal Consorzio di bonifica dell’Oristanese all’Enas, in esecuzione della legge regionale 6 del 2008 e della legge regionale 19 del 2006, considerato che in questo caso non si è trattato di cessazione di rapporti di lavoro. ma di trasferimento di rapporti di lavoro in esubero a un altro Ente, a seguito di un trasferimento di funzioni. Certamente, laddove si paventasse la necessità di assumere altro personale per cause diverse (pensionamenti e miglioramento del servizio), il Consorzio potrà prevedere un adeguamento alla pianta organica e quindi nuove assunzioni, nel rispetto di pari opportunità, legalità e trasparenza».

Quindi, «non ci sarà nessun taglio ma, nell’osservanza delle linee di indirizzo indicate dal presidente Solinas, saranno garantite le stabilizzazioni dei precari aventi diritto. E per quanto riguarda più in generale l’assunzione del personale avventizio – conclude l’assessore Murgia – ho già convocato i Consorzi di bonifica della Sardegna per il 3 settembre prossimo».

Nella foto: l'assessore regionale Gabriella Murgia
Commenti
16/9/2019
Il Dipartimento per le Politiche giovanili ed il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per la selezione di volontari tra i diciotto ed i ventotto anni d´età da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia ed all’estero
14/9/2019
Rinnovata la “Misura Cantieri di nuova attivazione– Annualità 2019”, all’interno del programma LavoRas, con uno stanziamento di 32milioni a favore dei Comuni attuatori dei progetti. Giunta approva, con una dotazione di 918mila euro, la misura pluriennale di interventi rivolti all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità già impegnate nel programma “Sardegna Lavor@bile”
© 2000-2019 Mediatica sas