Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaPoesia › Premio Rafael Sari: domenica ad Alghero
Red 26 settembre 2019
Domenica sera, nella sala dell´ex seminario, in Via Sassari 139, si terrà la cerimonia di premiazione della 36esima edizione del concorso di poesia e prosa organizzato dall´Obra cultural del l´Alguer
Premio Rafael Sari: domenica ad Alghero


ALGHERO - Domenica 29 settembre, dalle 17, nella sala dell’ex-seminario di Alghero, in Via Sassari 139, l’Obra cultural de l’Alguer organizza la cerimonia di premiazione del concorso di poesia e prosa “Rafael Sari”, giunto alla 36esima edizione. Il concorso è diviso in tre sezioni: “Sezione A” (destinata alle scuole di Alghero); “Sezione B” (destinata alla poesia e prosa in catalano standard); “Sezione C” (destinata alla poesia e prosa in catalano di Alghero).

Tante sono state le opere presentate da parte dei poeti algheresi e catalani, ma soprattutto tante ed importanti sono stati i lavori presentati dalle scuole. La Commissione è presieduta dalla professoressa Maria Antonietta Salaris e dai membri Ginetta Amadori, Marianina Delrio, Giusi Pascalis e Franco Sanna. Il segretario ideatore ed organizzatore del premio è Giovanni Irranca.

Durante la cerimonia, come accade da qualche anno, saranno consegnati due premi speciali a persone o associazioni che si sono distinte nel campo dell’ arte, della cultura e della lingua ad Alghero. Quest’anno, l’Obra cultural ha deciso di premiare Sergio Bolgeri per la sua lunga ed importante attività di pittore, scrittore e poeta e l’associazione teatrale “Analfabelfica” diretta da Enrico Fauro per la commedia in algherese “Lo forister”, portata in scena al Teatro Cvico di Alghero ad aprile.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas