Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaArcheologia › Tour archeologico virtuale a Cagliari
Red 1 ottobre 2019
In programma nella Sala didattica del Museo archeologico nazionale “I mercoledì dell´archeologia virtuale”, in programma il 2, 9, 16 e 23 ottobre, dalle 16.30 alle 20
Tour archeologico virtuale a Cagliari


CAGLIARI - Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Il Museo Archeologico nazionale di Cagliari, a partire da domani, mercoledì 2 ottobre, alle 16.30, organizza nella Sala didattica del Museo “I mercoledì dell’archeologia virtuale”.

Sarà un appuntamento da non perdere, che verrà replicato nei pomeriggi di mercoledì 9, 16 e 23 ottobre. Il tour virtuale porterà i visitatori nei più importanti siti archeologici della Sardegna, tra i quali quelli di Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca, Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena, e la ricostruzione virtuale della Nora romana.

Dalle 16.30, ogni 15', i visitatori indosseranno i visori Vr e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo. I posti per partecipare al tour archeologico virtuale guidato sono limitati e per garantire la fruizione dei visori sarà necessario prenotare inviando una e-mail all’indirizzo web pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas