Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaMeteo › Occhio alle piogge: l´avviso dell´Arpas
Red 25 ottobre 2019
Da oggi pomeriggio e per le prossime ventiquattro ore, si prevede che la Sardegna orientale sarà interessata da precipitazioni diffuse. Durante i temporali, saranno possibili forti raffiche di vento
Occhio alle piogge: l´avviso dell´Arpas


OLBIA – Un avviso di condizioni metereologiche avverse arriva dal Centro funzionale decentrato-Settore Meteo dell'Arpa. Da oggi (venerdì), alle 18 e fino alle 18 di domani, sabato 26 ottobre, si prevede che la Sardegna Orientale sarà interessata da precipitazioni diffuse, con fenomeni convettivi sparsi.

I fenomeni saranno più probabili sul settore centro-settentrionale del versante orientale dell'Isola ed i cumulati complessivi, ovvero dell'ìntera durata del fenomeno, potranno essere localmente elevati. Durante i rovesci o temporali, saranno possibili forti raffiche di vento.

Questa la situazione dal punto di vista meteo: un minimo barico, ben strutturato su tutti i livelli pressori, è al momento centrato tra la Sardegna, la Sicilia e la Tunisia e favorisce l'afflusso sull'Isola di aria umida instabile proveniente dal Tirreno. Nell'evoluzione più probabile, questa struttura scorrerà lentamente verso meridione e da oggi pomeriggio alla serata di domani raggiungerà l'area compresa tra l'Algeria e la Tunisia.
Commenti
19/1/2020
Dalla giornata di lunedì le temperature subiranno una lieve diminuzione su tutti i territori della Sardegna. Ma sarà di live durata. Più brusca la situazione nel Sulcis
© 2000-2020 Mediatica sas