Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaRegione › Programmazione territoriale: incontri per Fasolino
Red 28 ottobre 2019
L’assessore regionale alla Programmazione prosegue gli incontri operativi con le Unioni dei comuni per superare le criticità, portare a compimento i piani in essere e “prendere la rincorsa” per quelli successivi
Programmazione territoriale: incontri per Fasolino


CAGLIARI - «Accelerare la programmazione 2014-2020, anticipare il lavoro di quella per il 2021-2027». Con questo spirito, l’assessore regionale alla Programmazione Giuseppe Fasolino prosegue a ritmo serrato gli incontri operativi con le Unioni dei Comuni per superare le criticità, portare a compimento i piani in essere e “prendere la rincorsa” per quelli successivi.

Sei gli appuntamenti, rispettivamente con le Unioni dei Comuni Monte Idda e Fanaris, poi con Gerrei e Sarrabus, Basso Campidano, Terre del Campidano, Valle del Tirso e Grighine, Trexenta, che tutte insieme contano quarantasette sindaci. «Lavoriamo spalla a spalla con i primi cittadini – ha evidenziato l’assessore - per aiutare le comunità a sviluppare le proprie potenzialità con progetti condivisi e sostenerle nella fase attuativa».

«Il ciclo di incontri proseguirà territorio per territorio per accompagnare questo percorso e dare il senso del protagonismo delle comunità in tutte i passaggi. La Regione – ha concluso Fasolino- vuole essere il primo partner delle Amministrazioni locali traducendo le risorse investite in obiettivi e azioni misurabili e concrete dando forza alle idee e valori che provengono dai territori».

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Fasolino
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas