Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoAeroporto › Alghero-Girona, bentornata Ryanair
Cor 29 ottobre 2019
Decolla la prima vera novità della winter 2019-2020 della Sogeaal. Riparte dopo tre anni di stop il collegamento Ryanair tra la città di Alghero e la Catalogna. Tre i voli settimanali durante l´inverno
Alghero-Girona, bentornata Ryanair


ALGHERO - E' atterrato con circa 20 minuti di anticipo questa mattina (martedì) il volo FR07038 marchiato Ryanair in servizio da Girona (Barcellona) ad Alghero. Aeromobile poi ripartito alle 13.25 dal Riviera del corallo alla volta della Costa Brava.

Dopo più di tre anni di pausa forzata, gli irlandesi ritornano a unire due territori molto vicini - la Catalogna e Alghero - non solo dalla lingua. Il volo sarà operato tre volte alla settimana per tutto il periodo invernale, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

Il collegamento attivo per numerosi anni, era stato chiuso a sorpresa dalla low cost irlandese nel marzo 2016, generando polemiche e proteste tra le stesse associazioni culturali locali. Si era così interrotto un legame identitario e turistico importante, più tardi garantito dalla presenza del volo estivo con l'aeroporto di Barcellona El Prat (Vueling).
Commenti
10:00
Inevitabile il caos venerdì notte tra i numerosi passeggeri costretti a tre ore supplementari di autobus dalla città di Alghero al capoluogo cagliaritano. Dirottati due collegamenti da Roma e uno con Milano
© 2000-2019 Mediatica sas