Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaOpere › Alghero: scavi per il gas in Via Sassari
Red 30 ottobre 2019
Fino all'8 novembre i lavori della rete del gas ad Alghero interesseranno Via Sassari, nel tratto compreso tra Via XX settembre e Via Carducci. All'orizzonte disagi per tutti: commercianti e cittadini
Alghero: scavi per il gas in Via Sassari


ALGHERO - Da oggi (mercoledì) a venerdì 8 novembre, i lavori della rete del gas ad Alghero interesseranno Via Sassari, nel tratto compreso tra Via XX settembre e Via Carducci. L'intervento di ammodernamento infrastrutturale, che comporta un investimento complessivo di oltre 17milioni di euro, servirà a portare il gas in tutte le case con notevoli risparmi energetici.

Le opere hanno già compiuto una prima fase del cronoprogramma riguardante il quartiere della Pietraia e zone ad esso adiacenti. A breve, le opere si sposteranno, dopo Via Sassari, nelle zone più centrali, con gli scavi che andranno ad interessare l'area del centro. In via di predisposizione il cronoprogramma dei lavori in relazione ai quali verrà emessa apposita ordinanza.

La rete di distribuzione comprende i Comuni di Alghero e di Olmedo, costituenti il Bacino n.6 della Sardegna. La procedura per la realizzazione delle opere è quella del Project financing, che sarà finanziato con il 34percento di intervento pubblico con fondi Cipe e la restante parte dell’investimento a carico dell’impresa vincitrice della gara d’appalto, secondo le procedure del Project financing. La rete di distribuzione coprirà oltre 87chilometri, gli allacciamenti previsti ad Alghero e ad Olmedo oltre 12mila. Le opere per la rete del gas di città prevedono oltre due anni di lavori dedicati alla realizzazione delle infrastrutture.
Commenti
7/12/2019
L’assessore regionale dei Lavori pubblici fa il punto sui cantieri aperti, a cominciare dalla 131. Interlocuzioni costanti tra l’Assessorato regionale dei Lavori pubblici e l’Anas anche per quanto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria
© 2000-2019 Mediatica sas