Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Alberi per il futuro: rinvio ad Alghero
Red 15 novembre 2019
«I cittadini e volontari del Movimento 5 stelle si incontreranno per una giornata di festa nel primo fine settimana di bel tempo, speriamo il prossimo, per mettere a dimora oltre cento tra alberi e arbusti nelle aree verdi in Via delle Nasse, Via De Andrè e Via Barraccu», annunciano i portavoce del Movimento ad Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu
Alberi per il futuro: rinvio ad Alghero


ALGHERO - «Per il quinto anno consecutivo, torna “Alberi per il futuro”. La manifestazione prevista per il 16 e 17 novembre ad Alghero è rinviata a causa del maltempo». Questo l'annuncio di Roberto Ferrara e Graziano Porcu, portavoce del Movimento 5 stelle ad Alghero.

«I cittadini e volontari del Movimento 5 Stelle si incontreranno per una giornata di festa nel primo fine settimana di bel tempo, speriamo il prossimo, per mettere a dimora oltre cento tra alberi e arbusti nelle aree verdi in Via delle Nasse, Via De Andrè e Via Barraccu. Le aree sono state concordate con l’Amministrazione comunale, che ha provveduto a sistemarle e a predisporre le prime buche, mentre le piante sono state messe a disposizione dall’Agenzia Forestas», spiegano i due consiglieri comunali.

«Questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è molto importante per il MoVimento - riprende la nota - sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio, un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica».

«Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad Alberi per il futuro nel 2018 e nel 2019 supereremo ampiamente le adesioni. Dal 2015 ad oggi, grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli alberi, sono stati messi a dimora 40mila alberi e arbusti in 200 città italiane, ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro Pianeta e al nostro futuro», concludono i portavoce algheresi del M5s.

Nella foto: Roberto Ferrara
Commenti
15:16
«Sulla convenienza del metano in Sardegna numeri immaginari, all’Isola serve un sistema energetico moderno»¸ affermano quattrodici parlamentari del Movimento 4 stelle, che sottolineano come, durante l´attuale presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas avesse «fatto la campagna elettorale contro la dorsale del metano»
14:05
Elettrificazione delle banchine di Porto Torres, presentato lo studio che guarda al futuro e all´ambiente. Il sindaco Wheeler e i deputati Paola Deiana e Nardo Marino hanno illustrato un progetto per un impianto di cold-ironing nello scalo turritano
18/1/2020
L’assessore regionale dell’Industria Anita Pili ha partecipato ad un incontro per valutare lo stato attuativo del protocollo d’intesa firmato nel 2011 tra Regione autonoma della Sardegna, Eni e Novamont, sulle iniziative di reindustrializzazione nell’area dell’ex petrolchimico
© 2000-2020 Mediatica sas