Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaRiti › Santa Barbara per i marinai algheresi
Red 3 dicembre 2019
Domani mattina, nella Cattedrale dedicata all´Immacolata Concezione, il parroco Angelo Cocco celebrerà la Santa Messa per la festa della Martire, Patrona della Marina militare e dei marinai
Santa Barbara per i marinai algheresi


ALGHERO – Domani, mercoledì 4 dicembre, alle 10.30, nella Cattedrale dedicata all'Immacolata Concezione, il parroco Angelo Cocco celebrerà la Santa Messa per la festa della Martire, Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei marinai. Si narra che Barbara di Nicomedia in Bitinia fu rinchiusa in una torre e poi condotta al martirio per la sua indomata fede cristiana osteggiata dal padre pagano Discorro, che al «quattro del mese di dicembre, regnante Massimiano Imperatore, ed essendo preside Marziano, dopo aver ucciso con le proprie mani la figlia, fu incenerito da un fulmine celeste».

La martire, nell'imminenza del supremo sacrificio, pregò Gesù: «tu che tendesti i cieli e fondasti la terra, e rinchiudesti gli abissi, che comandasti ai nuvoli che piovessero sovra i buoni e sovra i rei, andasti sopra il mare e riprendesti il tempestoso vento, al quale tutte le cose obbediscono, esaudisci per la tua misericordia infinita l'orazione della tua ancella. Prego il Signore mio Gesù, se alcuna persona a tua laude farà memoria di me e del mio martirio, mandale grazia per tua misericordia».
Commenti
8:26 video
Domenica di preghiera e devozione per l´Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Santa Messa in Cattedrale col Vescovo di Alghero-Bosa, mons. Mauro Maria Morfino, il parroco e tutto il clero. A seguire la partecipata processione fino alla Madonnina del porto. La scala dei Vigili del fuoco e la deposizione di una corona di fiori bianchi. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
9:00 video
Domenica la tradizionale cerimonia di accensione dell´Albero di Natale di Piazza Porta Terra realizzato dall´artista Tonino Serra col prezioso contributo del Liceo Artistico F. Constantino di Alghero. E´ un progetto in continuità con le "gabbiette" che arredano dalla scorsa Primavera il centro storico algherese, omaggio ai 20 anni del Parco di Porto Conte. Le immagini
16:06 video
Il genio creativo ineguagliabile del flower interior designer algherese Tonino Serra colpisce ancora nel segno. E´ lui che firma ancora una volta il Natale della città di Alghero con un´installazione che fa da cornice alla Torre di Porta Terra, in continuità con gli allestimenti che dal Giro100 tutti ci invidiano: veri "monumenti" di creatività, tra le opere più fotografate di sempre in Riviera del Corallo. «Siamo aperti a ciò che succede nel mondo - dice Tonino Serra - e queste gabbie danno un forte senso di libertà di pensiero. Le sagome degli uccellini bianchi sottolineano il bello, l´insediamento sociale, anche ad Alghero, di piccole comunità che fanno una città cosmopolita. Poi le stelle che augurano il senso di prosperosità d´animo e ricchezza sociale ed economica». Le immagini sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2019 Mediatica sas