Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaAmbientePit fluviale: presentazione a Porto Torres
Red 9 dicembre 2019
La presentazione pubblica si terrà 12 dicembre, alle 11.30, nella sala Filippo Canu, in Corso Vittorio Emanuele II, a Porto Torres, e sarà dedicata a tutti i portatori di interesse
Pit fluviale: presentazione a Porto Torres


PORTO TORRES – La presentazione pubblica del Pit fluviale, lo strumento che permetterà la messa in sicurezza e la valorizzazione del Rio Mannu, si terrà giovedì 12 dicembre, alle 11.30, nella sala Filippo Canu, in Corso Vittorio Emanuele II. La mattinata di approfondimento è dedicata alla presentazione delle “Opere di difesa idraulica dalle inondazioni del Rio Mannu in Porto Torres”, comunemente chiamato Pit fluviale.

Si tratta di un ampio progetto del Comune di Porto Torres, che ha come obiettivi la messa in sicurezza delle sponde del fiume, dell'area fociva ed una generale valorizzazione paesaggistica. La presentazione pubblica rientra nell'ambito della procedura di Valutazione di impatto ambientale.

L'incontro è aperto a tutti. I cittadini ed i portatori di interesse, oltre a prendere visione del progetto, potranno esprimere osservazioni.

Nella foto: Rio Mannu
Commenti
20/1/2020
«Sulla convenienza del metano in Sardegna numeri immaginari, all’Isola serve un sistema energetico moderno»¸ affermano quattrodici parlamentari del Movimento 4 stelle, che sottolineano come, durante l´attuale presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas avesse «fatto la campagna elettorale contro la dorsale del metano»
20/1/2020
Elettrificazione delle banchine di Porto Torres, presentato lo studio che guarda al futuro e all´ambiente. Il sindaco Wheeler e i deputati Paola Deiana e Nardo Marino hanno illustrato un progetto per un impianto di cold-ironing nello scalo turritano
© 2000-2020 Mediatica sas