Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziealgheroSportBaseball › Catalana: baseball e softball in campo
Red 27 aprile 2019
Per i ragazzi, doppia vittoria con Calì Roma sul diamante di Acilia. Domani, ad Alghero arrivano i Lancers di Lastra a Signa. Dopo la sconfitta all´esordio contro le Pink Ladies di Sassari, la Essenne femminile giocherà oggi pomeriggio in Via Emilia contro il Cagliari
Catalana: baseball e softball in campo


ALGHERO - Serviva un cambio di passo, soprattutto in attacco, per guadagnare una doppia vittoria sul difficile campo di Acilia ed i ragazzi della Catalana baseball non hanno tradito le attese. Venticinque battute valide spalmate sulle due partite contro il Cali Roma e prima posizione in classifica per la compagine di Carlos Montoto, che alla vigilia di Pasqua ha vinto la prima gara per 3-9 e la seconda, per manifesta superiorità al settimo inning, con il punteggio di 4-15. Come al solito, ha prevalso la potenza sul monte di lancio dei pitchers algheresi: in Gara1, il partente Yovany D’Amico ha dominato con 8strike out, rilevato dall’under18 Fabio Langella, autore di 1k e zero punti concessi ai romani; in Gara2, è salito sul monte per quinto inning Leonardo D’Amico (2k e nessun punto concesso, anche grazie ad una stabile difesa), sostituito da Giovanni Zicchittu (2k). La differenza l’ha fatto l’attacco biancoblu, con un totale dominio in entrambe le gare.

Nel primo match, ottima prova di Mirko Zidda, con 3battute valide, Antonio Contini (2hit) e Domenico Cugia (2hit), che è riuscito a spedire la pallina oltre la recinzione, siglando il primo fuoricampo della stagione. Nel secondo incontro, i migliori battitori sono stati Anthony Buonaiuto e Josè Gomez, con 3valide ciascuno, seguiti da Ivan Adelmi, Massimiliano Meloni e Domenico Cugia, con 2battute a testa. Con il doppio successo ed i pareggi delle altre squadre del girone D del campionato nazionale di serie B, la Catalana si trova ora al primo posto in classifica, con 3vittorie ed una sconfitta. Domani, domenica 28 aprile, arriveranno al campo comunale di Maria Pia i Lancers di Lastra a Signa, squadra solida, che ha costruito un roster per il salto di categoria. I toscani sono reduci dal pareggio con la Montefiascone. Il playball di Gara1 è previsto alle 10.30, mentre Gara2 si giocherà 45' dopo la conclusione del primo incontro.

Dopo la sconfitta della prima partita di campionato contro le Pink Ladies di Sassari, la Catalana Essenne softball giocherà oggi (sabato), alle 16, ad Alghero contro il Cagliari. Per le ragazze del manager Gianluca Sotgiu e dei coach Drago, Correddu e Foddai si tratta di una sfida importante contro le rivali di sempre. Lo scorso anno, infatti, la Catalana ha guadagnato il titolo regionale di serie B proprio contro le rossoblu.

Nella foto: la Catalana Essenne softball
Commenti
18:00
Ad un anno dall’ultima convocazione, la storia si ripete, ed il piccolo “tigrotto” George Greene è stato riconvocato nella Nazionale italiana Under 13, con la quale ha disputato un torneo internazionale a Buttrio, organizzato dalla Federazione italiana baseball softball
© 2000-2019 Mediatica sas