Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notiziesardegnaCulturaLibri › L´Isola al Salone del libro di Torino
Red 2 maggio 2019
La Regione autonoma della Sardegna, con l’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, parteciperà alla 32esima edizione del Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 9 a lunedì 13 maggio al Lingotto fiere
L´Isola al Salone del libro di Torino


CAGLIARI - La Regione autonoma della Sardegna, con l’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, parteciperà alla 32esima edizione del Salone internazionale del libro di Torino, in programma da giovedì 9 a lunedì 13 maggio al Lingotto fiere. Filo conduttore di quest’anno, la mescolanza tra culture, come recita il tema “Il gioco del mondo”.

Un titolo tratto dall’omonimo romanzo di Julio Cortàzar per trasmettere un messaggio: la cultura non contempla frontiere o linee divisorie; non ha confini, anzi, supera divisioni e muri. Su questo tema si confrontano e si presentano dieci case editrici isolane, che porteranno ciascuna una selezione di otto pubblicazioni: AmicoLibro casa editrice, Cabu Abbas casa editrice, EdiUni, Edizioni Segnavia, Coedisar, Pettirosso editore, S'Alvure, Gi.A di Giorgio Ariu, Panoramika editrice e NemaPress.

«Il ruolo delle istituzioni - dichiara il presidente della Regione Christian Solinas, con l’interim all’Assessorato della Cultura - deve essere quello di stare accanto agli autori e operatori sardi, sempre più presenti nell’editoria nazionale e internazionale, sostenendo progetti e incoraggiando iniziative capaci di creare momenti di crescita culturale ed economica».
Commenti
18/6/2019
Sabato sera, i due autori saranno ospiti dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per conversare con Paola Cadeddu dei loro romanzi, “La volontà del male” e “Stagioni di cenere”, come anteprima del festival “Dall’altra parte del mare”
18:28
Domani, l’estate comincia in libreria con la notte bianca del libro e della lettura. la Libreria Cyrano ed il circolo di lettori “Visionari hanno aderito all’iniziativa con una serata dal titolo “Lib(e)ri di sognare”. Da Virginia Wolf a Cervantes, passando per Bertolt Brecht e Giorgio Gaber
© 2000-2019 Mediatica sas