|
Red
13 dicembre 2015
Serie D: Arzachena perde, ma resta in vetta
Sconfitti per 3-0 sul campo dell´Albalonga, gli smeraldini di mister Mauro Giorico resta al comando della classifica a pari punti con Grosseto, Rieti e Viterbese Castrense

ARZACHENA – La vetta della classifica del girone G del campionato di serie D è sempre più affollata. Alla vigilia della sedicesima giornata, in testa c'erano Arzachena e Grosseto, che oggi (domenica), hanno perso le rispettive sfide sui campi dell'Albalonga e della Virtus Flaminia. Ora, a loro si sono aggiunte il Rieti (3-1 in rimonta al Castiadas) e la Viterbese Castrense (contro l'Astrea).
Ad Albano Laziale, l'Arzachena ha subito la terza sconfitta in campionato (tutte lontano dal Biagio Pirina). Un 3-0 pesante ed inatteso, vista l'ottima prima parte di stagione smeraldina. L'avvio è di marca locale, con Matera che alza subito oltre la traversa una conclusione di Brack. Al 4' ci prova Castaldi, ma la mira non è buona.
Il vantaggio laziale arriva al 21', con una conclusione a giro di Marinaro dai 18metri. Il raddoppio al 33', ancora con Marinaro, che anticipa tutti di testa su corner. Arzachena sfortunata al 56', quando è il palo a respingere la conclusione di Sanna. Il tris locale arriva con un contropiede capitalizzato da Corsetti al 62'.
ALBALONGA-ARZACHENA 3-0:
ALBALONGA: Matera, Micaloni, Mioni, Traditi, Di Nezza, Panini, Pintori, Marinaro (26’st Errico), La Terra, Monteforti (1’st Guaita), Corsetti. Allenatore Cristiano Gagliarducci.
ARZACHENA: Ruzittu, Petrone, Dedola, Bonacquisti, Brack, Rossi, Mulas (23’st Galli Angeli), La Rosa, Sanna, Branicki, Castaldi (43’ Oggiano). Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Greco.
RETE: 21’ Marinaro, 33’ Marinaro, 17’st Corsetti.
|