Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › L’Ozierese punisce oltremisura il Fertilia
Antonio Sini 20 dicembre 2015
L’Ozierese punisce oltremisura il Fertilia
La squadra di Bardini, a tratti sfortunata, ha collezionato la sconfitta numero dieci e la classifica è impietosa


ALGHERO - Sconfitta amara per il Fertilia, che si arrende all’Ozierese al termine di una partita combattuta sino alla fine. I gialloblu cercavano conferme dopo la positiva prestazione di sette giorni fa, mentre l’Ozierese era voglioso di confermare la sua quarta posizione in classifica. Si è materializzata la decima sconfitta della stagione per l'undici di Bardini e quanto di positivo era stato fatto domenica scorsa è stato vanificato.

Nel Fertilia rientra Fadda, ma sono ancora al palo Marco e Paolo Carboni (quest'ultimo in panchina). Fertilia si presenta al 9' con Bombagi, che dalla distanza impegna Sotgia. Dopo 20' di gioco, la battaglia è solo a centrocampo, mentre i portieri sono spettatori. Al 25', Fantasia costringe Montella a due gran parate in sequenza. Due minuti dopo, l’Ozierese trova il vantaggio: Manchia su cross salta più in alto di tutti e insacca imparabilmente. Al 44', bel fraseggio in attacco fra Mura e Fadda, ma la conclusione di quest'ultimo è da dimenticare. Finisce il primo tempo e l'Ozierese è in vantaggio con scarso merito. Il Fertilia deve inseguire e recrimina per le occasioni sprecate dai suoi.

Nel secondo tempo, all’8’ l’Ozierese reclama un calcio di rigore per atterramento dubbio di Appeddu. Due minuti dopo, China fa venire i brividi a Montella su rinvio sporco. Al 12’, Cecconello cerca la conclusione dalla distanza, ma il tiro è smorzato da un difensore. Quando scocca l'ora di gioco, Mandra costringe Montella alla ribattuta a pugni chiusi. Al 16', Fantasia calcia a rete e lambisce il palo. Al 25’, Paolo Carboni impegna Sotgia dalla distanza. A un quarto d'ora dalla fine, il tiro di Fadda, parato da Sotgia, finisce sul palo e fa gridare al gol. Al 43’, Idili calcia a botta sicura e Sotgia compie una parata che salva il risultato. Al 3’ di over time, anche il portiere Montella va a saltare su un calcio d’angolo, ma Sotgia para e salva la sua rete. Al 49', Becca calcia da fuori area di poco al lato. Ribaltamento di fronte e Fantasia costringe Montella alla parata con affanno. Il tempo di ribattere e l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Vince l'Ozierese, ma il Fertilia ha di che recriminare.

E dopo una settimana di grandi aspettative, ricomincia per i locali il calvario nel campionato di Promozione [LEGGI]. Fertilia inchiodato a sei punti, solo in fondo con tanti pensieri sul futuro. La dietro, in coda alla classifica, le concorrenti corrono, la più vicina è lontana ben cinque punti, ma la “luce” si vede solo a sette punti di distanza. E’ proprio il caso per il Fertilia di non guardare la classifica.

FERTILIA-OZIERESE 0-1:
FERTILIA: Montella, Podda (11'st Paolo Carboni), Scala, Gnani, China, Fadda, Bombagi (31'st Sanna), Peana, Cecconello (28'st Idili), Caddeo, Alberto Mura. Allenatore Angelo Bardini.
OZIERESE: Sotgia, Galleu (49'st Mulas), Corosu, Sanna, Manchia, Bellu (31'st Deledda), Fenu, Serra, Mandra, Fantasia, Appeddu. Allenatore Cantara.
ARBITRO: Urtis di Porto Torres.
RETE: 27’ Manchia.

Nella foto: una presa aerea di Montella
13:41
Sabato 7 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, i giallorossi affronteranno lo Stintino. Calcio d’inizio fissato per le ore 15:00
2/2/2026
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire
2/2/2026
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)