La squadra di Bardini, a tratti sfortunata, ha collezionato la sconfitta numero dieci e la classifica è impietosa
ALGHERO - Sconfitta amara per il Fertilia, che si arrende all’Ozierese al termine di una partita combattuta sino alla fine. I gialloblu cercavano conferme dopo la positiva prestazione di sette giorni fa, mentre l’Ozierese era voglioso di confermare la sua quarta posizione in classifica. Si è materializzata la decima sconfitta della stagione per l'undici di Bardini e quanto di positivo era stato fatto domenica scorsa è stato vanificato.
Nel Fertilia rientra Fadda, ma sono ancora al palo Marco e Paolo Carboni (quest'ultimo in panchina). Fertilia si presenta al 9' con Bombagi, che dalla distanza impegna Sotgia. Dopo 20' di gioco, la battaglia è solo a centrocampo, mentre i portieri sono spettatori. Al 25', Fantasia costringe Montella a due gran parate in sequenza. Due minuti dopo, l’Ozierese trova il vantaggio: Manchia su cross salta più in alto di tutti e insacca imparabilmente. Al 44', bel fraseggio in attacco fra Mura e Fadda, ma la conclusione di quest'ultimo è da dimenticare. Finisce il primo tempo e l'Ozierese è in vantaggio con scarso merito. Il Fertilia deve inseguire e recrimina per le occasioni sprecate dai suoi.
Nel secondo tempo, all’8’ l’Ozierese reclama un calcio di rigore per atterramento dubbio di Appeddu. Due minuti dopo, China fa venire i brividi a Montella su rinvio sporco. Al 12’, Cecconello cerca la conclusione dalla distanza, ma il tiro è smorzato da un difensore. Quando scocca l'ora di gioco, Mandra costringe Montella alla ribattuta a pugni chiusi. Al 16', Fantasia calcia a rete e lambisce il palo. Al 25’, Paolo Carboni impegna Sotgia dalla distanza. A un quarto d'ora dalla fine, il tiro di Fadda, parato da Sotgia, finisce sul palo e fa gridare al gol. Al 43’, Idili calcia a botta sicura e Sotgia compie una parata che salva il risultato. Al 3’ di over time, anche il portiere Montella va a saltare su un calcio d’angolo, ma Sotgia para e salva la sua rete. Al 49', Becca calcia da fuori area di poco al lato. Ribaltamento di fronte e Fantasia costringe Montella alla parata con affanno. Il tempo di ribattere e l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Vince l'Ozierese, ma il Fertilia ha di che recriminare.
E dopo una settimana di grandi aspettative, ricomincia per i locali il calvario nel campionato di Promozione
[LEGGI]. Fertilia inchiodato a sei punti, solo in fondo con tanti pensieri sul futuro. La dietro, in coda alla classifica, le concorrenti corrono, la più vicina è lontana ben cinque punti, ma la “luce” si vede solo a sette punti di distanza. E’ proprio il caso per il Fertilia di non guardare la classifica.
FERTILIA-OZIERESE 0-1:
FERTILIA: Montella, Podda (11'st Paolo Carboni), Scala, Gnani, China, Fadda, Bombagi (31'st Sanna), Peana, Cecconello (28'st Idili), Caddeo, Alberto Mura. Allenatore Angelo Bardini.
OZIERESE: Sotgia, Galleu (49'st Mulas), Corosu, Sanna, Manchia, Bellu (31'st Deledda), Fenu, Serra, Mandra, Fantasia, Appeddu. Allenatore Cantara.
ARBITRO: Urtis di Porto Torres.
RETE: 27’ Manchia.
Nella foto: una presa aerea di Montella