Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › La Grande Prosa torna a Palau
A.B. 21 dicembre 2015
La Grande Prosa torna a Palau
Intensa ed interessante stagione firmata Cedac, Sei titoli in cartellone, da gennaio ad aprile, al CineTeatro Montiggia, con i grandi nomi della scena italiana per un vivido affresco della comédie humaine tra vizi e virtù. Poi, spazio alla danza


PALAU - La Grande Prosa firmata Cedac ritorna a Palau per un'intensa ed interessante stagione: il Comune aderisce al Circuito Multidisciplinare, facendo così della cultura e dell'arte il fulcro della vita cittadina, dove il teatro diventa moderna agorà per una riflessione sul presente e sul futuro. Sei titoli in cartellone, da gennaio ad aprile 2016, al CineTeatro Montiggia, con i grandi nomi della scena italiana per un vivido affresco della comédie humaine tra vizi e virtù. Poi, spazio alla danza contemporanea, con due spettacoli di forte impatto visivo e grande suggestione. Ed ancora, una Stagione di Teatro Ragazzi fra incanto e poesia, storia e memoria, con appuntamenti mirati per le diverse fasce d'età, tra spunti di riflessione e spazio all'immaginazione.

Si alza il sipario sulla stagione 2015-16 de La Grande Prosa e Danza alCineTeatro Montiggia di Palau: in scena scoppiettanti commedie ed un omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, accanto ad un ritratto sulle punte di un'eroina del melodramma ed alla sensualità del tango) e per i giovanissimi la magia di un sogno ad occhi aperti, voci e e memorie della Sardegna, il ricordo della Shoah, i segreti dell'alimentazione in forma di gioco e divertenti giullarate. Un cartellone interessante e variegato per La Grande Prosa e Danza, che punta sulla nuova drammaturgia, accanto ai grandi classici, e sceglie la leggerezza per raccontare la vorticosa giostra delle passioni, i vizi e le (rare) virtù dell'umanità: tra i protagonisti, artisti come l'attore e regista Pino Quartullo, accanto a Rosita Celentano (al suo debutto sulla scena) ed Attilio Fontana, la spumeggiante Michela Andreozzi con Roberto Ciufoli, Max Pisu e Barbara Terrinoni, Nino Formicola e Nini Salerno, ed il poliedrico Enzo Iacchetti in coppia con Giobbe Covatta, per la regia di Gioele Dix.

Sotto i riflettori attori di punta come Filippo Dini, Fabrizio Ferracane (icona del film Anime Nere) e Giovanni Moschella; l'attrice e comica Teresa Mannino, per un irresistibile one-woman-show; i danzatori di Naturalis Labor (diretti da Luciano Padovani) e la Compagnia Artemis Danza. Ed ancora, l'affiatato cast di Elsinor(Maria Ariis, Stefano Braschi, Marco Cacciola, Monica Conti, Federica Fabiani, Gaia Insegna, Miro Landoni, Stefania Medri e Roberto Trifirò) alle prese con un capolavoro di Molière.

Nella foto (di A.Valeri): Pino Quartullo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)