|
S.A.
27 dicembre 2015
Natale acido 2015: tappa a Santa Teresa
Quello di lunedì a Santa Teresa sarà l´acido e dolce epilogo di un´edizione ricca e itinerante, lieto finale di un percorso diventato grande classico natalizio che si propone di rileggere e riscrivere il Natale e le sue atmosfere con ironia e di leggerezza

SANTA TERESA DI GALLURA - Il 25 dicembre è ormai passato ma in Sardegna è ancora tempo di Natale Acido. Dopo le due fortunate e partecipate tappe di Sassari e Cagliari, l'evento presentato dal festival letterario della Sardegna Sulla Terra Leggeri, giunto ormai alla sua undicesima edizione, nato da un'idea di Giovanni Peresson e organizzato dall'associazione culturale Camera a sud e dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, si prepara a scrivere l'ultimo capitolo del suo 2015 sul palcoscenico del Teatro Mandela, in via Pertini, a Santa Teresa. Appuntamento alle ore 21 di, domani, lunedì 28 dicembre. A presentare la serata lo scrittore Flavio Soriga e il giornalista Nicola Muscas.
Quello di lunedì a Santa Teresa sarà l'acido e dolce epilogo di un'edizione ricca e itinerante, lieto finale di un percorso diventato grande classico natalizio che si propone di rileggere e riscrivere il Natale e le sue atmosfere con ironia e di leggerezza, accompagnandole a musica e racconti in forma di velenoso antidoto alle solite feste. Natale Acido si inserisce in un ricco calendario di iniziative e manifestazioni che animano e animeranno il dicembre dell'importante centro gallurese
Una serata di racconti e musica, ballate e deliri narrativi: esperimenti di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica, a pochi giorni dal Natale. Per chi del Natale non sopporta le luminarie esagerate, le bontà esibite, le parabole mielate, le pubblicità martellanti, il traffico impazzito, l’albero accessoriato; per chi su questi nostri Natali urbani, commerciali e nevrotici sa anche scherzare. Nel corso della serata musicisti, scrittori professionisti e scriventi occasionali si daranno il cambio al microfono: tutte le serate saranno trasmesse in diretta streming.
Acidi e leggeri. E multietnici. E solidali. A raccontare e raccontarsi sul palco del Teatro Mandela diSanta Teresa saranno Eugenio Cossu, Flavia Uccula, Giovanni Dessole, Nicola Muscas, Flavio Soriga, Gianni Tetti e Elio Satta. Ad accompagnarli sul palco, a colorare di musica la serata sarà la cantautrice cagliaritana Chiara Effe, già protagonista sul palco assieme alle sue parola, alle sue note e alla sua inconfondibile chitarra.
Nella foto: Elio Satta
|