|
S.A.
28 dicembre 2015
Qualità della vita: provincia Olbia-Tempio risale la classifica
Nell´indagine di Italia Oggi sulla "Qualità della vita", la provincia di Olbia-Tempio risale posizioni e ne conquista 26. Trenta quelle che scala l´Ogliastra, in una classifica che vede all´ultimo la Sardegna con Carbonia-Iglesias

OLBIA - Nell'indagine di Italia Oggi sulla "Qualità della vita", la provincia di Olbia-Tempio risale posizioni e ne conquista 26. Trenta quelle che scala l'Ogliastra, in una classifica che vede all'ultimo la Sardegna con Carbonia-Iglesias.
Penultima un'altra provincia sarda, quella del Medio Campidano. Trento conferma nel 2015 la prima posizione tra le province con la migliore qualità della vita, bissando il risultato di un anno fa. La segue Bolzano, al secondo posto come nel 2014.
Dallo studio emerge che nel 2015 sono state 53 - su un totale di 110 - le province in cui la qualità della vita è risultata buona o accettabile, contro le 55 della scorsa edizione. Quindi, osservano i curatori del report, ciò significa che il 56% della popolazione italiana vive in territori dove la qualità della vita è scarsa o insufficiente.
|