A.B.
4 gennaio 2016
Raccolta rifiuti ad Arzachena: altri tre mesi di proroga per la Cosir
Con un´ordinanza del sindaco Alberto Ragnedda, il servizio di igiene urbana cittadino resta appannaggio dell´azienda cagliaritana, che vinse l´appalto nel 2006

ARZACHENA – Per altri tre mesi, il servizio di igiene urbana ad Arzachena resta appannaggio della Cosir. A sancirlo, un'ordinanza firmata dal sindaco Alberto Ragnedda. L'Amministrazione Comunale sta espletando le formalità previste dalle leggi vigenti, per l'affidamento definitivo del nuovo appalto.
Prosegue quindi l'attività dell'azienda cagliaritana, che vinse l'appalto nel 2006. Due anni dopo, la De Vizia Transfert presentò e vinse un ricorso contro la Cosir, ma niente mutò nel Comune smeraldino. Nel 2013, una sentenza del Tar aveva confermato la bontà dell'azione dell'Amministrazione Comunale, che decise di passare il servizio di spazzamento strade dalla Cosir alla Geseco. Poi, due anni fa, l'Amministrazione Comunale stava già studiando le regole per preparare un nuovo bando europeo per la raccolta differenziata, ma la situazione non è mai mutata.
|