|
Red
16 gennaio 2016
Serie D: gli impegni delle squadre galluresi
Il Budoni andrà a giocare sul campo dell´Albalonga, mentre Arzachena ed Olbia saranno impegnate in due derby regionali casalinghi, rispettivamente contro Castiadas e Nuorese

OLBIA – Si disputa domani, domenica 17 gennaio, la ventesima giornata del girone G del campionato di serie D. Tre, come sempre, le compagini galluresi in campo. Il Budoni andrà a giocare sul campo dell'Albalonga, mentre Arzachena ed Olbia saranno impegnate in due derby regionali casalinghi, rispettivamente contro Castiadas e Nuorese.
Albalonga-Budoni. Dopo la vittoria casalinga all'inglese contro il Cynthia Genzano, i ragazzi di mister Bacciu cercano altri punti per migliorare l'attuale quartultimo posto della classifica. Ma i laziali, agganciati al settimo posto dall'Olbia dopo il 3-5 casalingo subito per mano della Viterbese Castrense, non è avversario tenero. All'andata, finì 5-2 per i laziali, che dovranno fare a meno per le prossime due partite dello squalificato Simone Errico. Dirigerà l'incontro il signor Francesco Di Paolo di Chieti, coadiuvato dagli assistenti anconetani Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola.
Arzachena-Castiadas. Scivolati al quarto posto dopo il 2-2 sul campo dell'Ostiamare Lido, gli smeraldini vogliono tornare a volare. Al Biagio Pirina arriva il Castiadas,reduce dall'esaltamte 3-3 interno in rimonta contro l'Olbia, che vale il terzultimo posto alla pari con il San Cesareo. Un'assenza per parte per motivi disciplinari: Alessandro Petrone per i locali e Nicola Rais per gli ospiti. All'andata, l'Arzachena si impose per 2-1. Arbitrerà il signor Claudio Gualtieri di Asti coadiuvato dagli assistenti Francesco Rizzotto e Claudio Barone, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Roma 2 e Roma 1.
Olbia-Nuorese. Sfida interessante, visto che tra gli ospiti (quinti alla pari con la Torres dopo il 2-3 casalingo subito per mano della capolista Grosseto) ed i padroni di casa (settimi con l'Albalonga dopo il 3-3 beffardo sul campo del Castiadas), ci sono quattro lunghezze di distacco. Al Frogheri, i verdeazzurri si imposero all'inglese. Dirigerà l'incontro il signor Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, coadiuvato dagli assistenti Gianluca D'Elia di Ozieri e Vincenzo Puggioni di Sassari.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Albalonga-Budoni
Arzachena-Castiadas
Astrea-Ostiamare Lido
Cynthia Genzano-Torres
Lanusei-Grosseto
Muravera-Virtus Flaminia
Olbia-Nuorese
Rieti-Trastevere
Viterbese Castrense-San Cesareo
La Classifica: Grosseto 40; Rieti e Viterbese Castrense 39; Arzachena 38; Nuorese e Torres 34; Albalonga ed Olbia (-1) 30; Ostiamare Lido 29; Trastevere 28; Lanusei e Virtus Flaminia 21; Muravera 19; Cynthia Genzano 18; Budoni 17; Castiadas e Cesareo 13; Astrea 10.
|