|
Red
16 gennaio 2016
Serie D: Lanusei contro la capolista, Nuorese ad Olbia
Al Lixus arriva il Grosseto, primo della classe. I verdeazzurri saranno invece di scena al Bruno Nespoli, per l´ennesimo derby regionale della stagione

NUORO – Si disputa domani, domenica 17 gennaio, la ventesima giornata del girone G del campionato di serie D. Il Lanusei ospita al Lixus la capolista Grosseto, mentre la Nuorese sarà di scena al Bruno Nespoli, per l'ennesimo derby regionale della stagione.
Lanusei-Grosseto. L'1-0 subito sul campo della Virtus Flaminia brucia ancora agli ogliastrini, che sono stati agganciati all'undicesimo posto dagli avversari diretti. I toscani, invece, volano sulle ali dell'entusiasmo in vetta alla classifica, anche grazie al 2-3 di Nuoro. Per tre partite, non potrà sedersi sulla panchina locale l'allenatore Francesco Loi, sanzionato perchè «allontanato nel corso del secondo tempo per comportamento non regolamentare, al termine della gara si avvicinava all'arbitro e gli rivolgeva espressioni irriguardose». Dirigerà l'incontro il signor Alessandro Capovilla di Verona, coadiuvato dagli assistenti Sebastiano Affronti di Ostia Lido e Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione arbitrale di Roma 1.
Olbia-Nuorese. Sfida interessante, visto che tra gli ospiti (quinti alla pari con la Torres dopo il 2-3 casalingo subito per mano della capolista Grosseto) ed i padroni di casa (settimi con l'Albalonga dopo il 3-3 beffardo sul campo del Castiadas), ci sono quattro lunghezze di distacco. Al Frogheri, i verdeazzurri si imposero all'inglese. Dirigerà l'incontro il signor Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, coadiuvato dagli assistenti Gianluca D'Elia di Ozieri e Vincenzo Puggioni di Sassari.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Albalonga-Budoni
Arzachena-Castiadas
Astrea-Ostiamare Lido
Cynthia Genzano-Torres
Lanusei-Grosseto
Muravera-Virtus Flaminia
Olbia-Nuorese
Rieti-Trastevere
Viterbese Castrense-San Cesareo
La Classifica: Grosseto 40; Rieti e Viterbese Castrense 39; Arzachena 38; Nuorese e Torres 34; Albalonga ed Olbia (-1) 30; Ostiamare Lido 29; Trastevere 28; Lanusei e Virtus Flaminia 21; Muravera 19; Cynthia Genzano 18; Budoni 17; Castiadas e Cesareo 13; Astrea 10.
|