|
S.A.
19 gennaio 2016
A Sassari la IV edizione del Decamaster
"In contemporaneo. Insieme per l´arte": tavola rotonda e presentazione del Decamaster, con l´anteprima del cortometraggio "Brera in contemporaneo". Incontro tra Fondazione Banco di Sardegna, Università di Sassari

SASSARI - Giovedì 21 gennaio alle 17, nella sede sassarese della Fondazione Banco di Sardegna (via Carlo Alberto 7), si terrà la tavola rotonda "In contemporaneo. Insieme per l'arte", nell'ambito dei "Pomeriggi della Fondazione". Sarà l'occasione per presentare la IV edizione del Decamaster - Master interateneo in Diritto ed Economia per la Cultura e l'Arte (Università di Sassari e Cagliari). Inoltre, avrà luogo la proiezione, in anteprima privata, del cortometraggio "Brera in contemporaneo", alla presenza del regista Ferdinando Vicentini Orgnani.
La tavola rotonda "Insieme per l'arte" nasce dall'incontro tra la Fondazione Banco di Sardegna, il Decamaster e Zerynthia, associazione internazionale per l'arte contemporanea. Si discuterà di temi come la promozione dell'arte e della cultura contemporanea sulla base di alcune recenti iniziative delle tre istituzioni: ARS (Arte condivisa in Sardegna), Nuove Alleanze, DAC (Denominazione artistica condivisa).
Parteciperanno alla tavola rotonda Antonio Cabras, presidente Fondazione Banco di Sardegna; Simonetta Sanna, vicepresidente Fondazione Banco di Sardegna; Domenico D'Orsogna, Ordinario di Diritto amministrativo e Direttore del Decamaster – Università di Sassari; tre stagiste del Decamaster presso Zerynthia e la Fondazione Banco di Sardegna (Franca Ermini, Luciana Andria e Maria Ferraro); Giovanni Iovane, Professore di Storia dell'Arte Contemporanea nell'Accademia di Belle Arti di Brera; Raffaella Morselli, Ordinario di Storia dell'arte moderna nell'Università di Teramo e Docente Deca master; Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier, Presidente e Direttore artistico di Zerynthia, Associazione internazionale per l'arte contemporanea; Ferdinando Vicentini Orgnani, Regista e produttore.
|