Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie B: vittoria di misura per il Cagliari
Red 6 febbraio 2016
Serie B: vittoria di misura per il Cagliari
Al Sant´Elia, il match contro la Virtus Entella, valido per la venticinquesima giornata del campionato cadetto, è deciso da un calcio di rigore di Diego Farias al 75'


CAGLIARI - Al Sant´Elia, il match contro la Virtus Entella, valido per la venticinquesima giornata del campionato di serie B, è deciso da un calcio di rigore di Diego Farias al 75'. Così, il Cagliari torna solitario in vetta alla classifica.

PRIMO TEMPO. Il vento disturba l'avvio di gara. Un avvio che vede i due portieri inoperosi, con i locali che cercano di fare la partita e gli ospiti che attendono la ripartenza giusta. Al quarto d'ora, Sau scende sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Diego Farias, che dai 20metri fa partire un rasoterra che si perde di poco alla sinistra della porta difesa da Iacobucci. Al 29', cross dalla sinistra di Keita, Masucci trova il tempo giusto, ma la sua incornata è di poco a lato. Il Cagliari ci prova, ma manca sempre l'ultimo tocco. Allo scadere, Costa Ferreira cicca da ottima posizione. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi senza concedere recupero.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 50', uno spiovente trova Sau libera in area, che insacca. Ma è fuorigioco e l'arbitro annulla. Un minuto dopo, lo stesso Sau tocca indietro per Diego Farias: interno destro rasoterra e palla sul fondo. Il Cagliari spinge, ma con poca precisione. Al 56', primo cambio rossoblu, con Tello al posto di Deiola. Il primo giallo è all'indirizzo di Fossati. Al 62', Di Carmine entra al posto di Masucci. Due minuti dopo, Cerri cede il posto a Melchiorri. Al 67', Sau ci prova da fuori, ma la palla è alta. Due minuti dopo, Palermo rileva Jadid. Al 70', su azione d'angolo, Storari salva su Costa Ferreira. Al 74', Melchiorri entra in area e viene steso da Iacobucci. L'arbitro ammonisce il difensore ospite ed indica il dischetto. Diego Farias si incarica della trasformazione e spiazza Iacobucci, portando in vantaggio il Cagliari. Al 79', Iacobucci respinge la conclusione mancina di Barreca, arriva Tello, che calcia sul fondo. Due minuti dopo, Cutolo prende il posto di Costa Ferreira. A sette minuti dalla fine, ultimo cambio rossoblu, con Giannetti per Sau. Capitan Troiano ammonito ad un minuto dalla fine. Ci prova Melchiorri, ma la sua conclusione mancina è di poco a lato. L'arbitro concede cinque minuti di recupero.

CAGLIARI-VIRTUS ENTELLA 1-0:
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca, Cinelli, Fossati, Deiola (11'st Tello), Diego Farias, Sau (38'st Giannetti), Cerri (19'st Melchiorri). Allenatore Massimo Rastelli.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Sestu, Jadid (24'st Palermo), Troiano, Costa Ferreira (36'st Cutolo), Masucci (17'st Di Carmine), Caputo. Allenatore Alfredo Aglietti.
ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
RETE: 30'st Diego Farias (rig.).

Le Partite della Venticinquesima Giornata:
Bari-Crotone 2-3 (giocata venerdì)
Ascoli-Latina 0-0 (giocata sabato)
Cagliari-Virtus Entella 1-0
Livorno-Ternana 1-0
Novara-Avellino 4-1
Perugia-Spezia 0-0
Pro Vercelli-Brescia 2-1
Salernitana-Pescara 2-2
Vicenza-Virtus Lanciano 0-2
Modena-Cesena (domenica, ore 17.30)
Trapani-Como (lunedì, 20.30)

La Classifica: Cagliari 55; Crotone 54; Pescara 47; Novara (-2) 41; Bari 39; Brescia 38; Cesena* (-1) 37; Avellino 35; Perugia, Spezia e Virtus Entella 34; Trapani* e Latina 32; Livorno e Ternana 30; Vicenza 28; Ascoli e Pro Vercelli 27; Modena* 25; Virtus Lanciano (-1) e Salernitana 24; Como* 19. (* una partita in meno).
2/2/2026
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire
2/2/2026
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)