A.B.
15 febbraio 2016
Elezioni ad Olbia: Antonio Appeddu candidato sindaco
Ieri, la Coalizione Identitaria Olbiese (che unisce partiti e movimenti dell´area identitaria ed indipendentista cittadina) ha comunicato di aver scelto il proprio candidato per le prossime Amministrative

OLBIA - I partiti ed i movimenti dell'area identitaria ed indipendentista di Olbia hanno, da tempo, concordato la costituzione di una coalizione politica ed elettorale che parteciperà alle prossime Elezioni Amministrative del Comune di Olbia. Il suo nome è Coalizione Identitaria Olbiese e presenterà come candidato sindaco Antonio Appeddu.
L'accordo, basato su principi di reciproco riconoscimento e di pari dignità, ha come obbiettivo quello di garantire al capoluogo gallurese un'Amministrazione Comunale che operi avendo come primo traguardo quello di allestire ed attuare un programma mirato a valorizzare la comunità olbiese nel più ampio contesto della comunità nazionale sarda. La Coalizione Identitaria Olbiese non intende, «in maniera assoluta, dare vita ad aggregazioni con liste che siano contrassegnate da simboli di partiti italiani, mentre ha già stabilito che potrà, qualora consentito dai reciproci programmi elettorali, concordare alleanze elettorali con liste civiche locali i cui rappresentanti non siano stati impegnati in prima persona nell'uscente organo di governo della città». Per questo, sono già state avviate trattative ed interlocuzioni con diverse aggregazioni civiche già operanti in città e sganciate da partiti italiani.
Nella foto (da Facebook): Antonio Appeddu
|