|
A.B.
29 febbraio 2016
Liliana Pascucci nuovo direttore del Distretto Sanitario di Olbia
La 64enne ginecologa è responsabile del consultorio familiare dell´Asl 2 dal 1998 ed entrerà in carica domani

OLBIA - Liliana Pascucci nuovo direttore del Distretto Sanitario di Olbia. La 64enne ginecologa è responsabile del consultorio familiare dell'Asl 2 dal 1998 ed entrerà in carica domani, martedì 1 marzo. La delibera è stata firmata la scorsa settimana dal commissario straordinario Paolo Tecleme e spiega come la dottoressa dovrà “guidare, garantite e fovernare il passaggio del Distretto a un ruolo attivo di presa in carico multiporfessionale della patologia cronica, attraverso l'integrazione tra le professionalità ospedaliere e territoriali, attraverso l'adozione del Chronic Care Model”.
L'incarico avrà una durata di cinque anni e viene assegnato dalla Direzione Aziendale in base ad una selezione interna all'Asl tra i dirigenti medici che hanno maturato una specifica esperienze nei servizi territoriali o tra i medici convenzionati con almeno dieci anni di esperienza. Il nuovo direttore è stato scelto all'interno di una terna di candidati, per l'esperienza clinica maturata, la spiccata capacità nella progettazione, nell'attivazione, nell'implemetazione e nella gestione di percorsi aziendali strategici.
Non essendoci cause di incandidabilità o incompatibilità, Liliana Pascucci potrà comunque continuare la sua attività politica da capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Olbia. Avrebbe invece dovuto mettere da parte la politica, in caso di nomina in ruoli apicali come il direttore generale, amministrativo o sanitario.
Nella foto: Liliana Pascucci
|