Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaTurismo › Senza regole sdraio per 90 giorni. «Facciamo tutti la propria parte»
M.V. 5 marzo 2016
Senza regole sdraio per 90 giorni
«Facciamo tutti la propria parte»
L'appello del sindaco di Alghero alle forze politiche e alla città: «Non c'è nessuna scelta scellerata da parte della Regione, semmai la necessità di lavorare con ancora maggior determinazione e approvare il Pul, recuperando i ritardi del passato»


ALGHERO - «L'approvazione di Pul e Puc è un impegno assunto dall'Amministrazione e condiviso dai Consiglieri comunali. Non c'è nessuna scelta scellerata da parte della Regione, nessuna decisione pericolosa o norma iniqua nella volontà di vincolare i Comuni alla pianificazione urbanistica, semmai la necessità di lavorare con ancora maggior determinazione per recuperare i ritardi del passato, superando steccati ideologici e infruttuose contrapposizioni che hanno impedito la crescita anche economica della città».

Lo precisa Mario Bruno in riferimento all'attuale deroga che porta al 2017 il termine ultimo per adeguare la normativa urbanistica alla legge regionale ed ottenere le concessioni di strutture a servizio degli utenti negli stabilimenti balneari oltre 90 giorni. Era stato il consigliere regionale di Forza Italia ed ex sindaco Marco Tedde a parlare di «norma ingiusta», mettendo in guardia esercenti e concessionari [LEGGI].

«E' questo l'obbiettivo dell'Amministrazione comunale, già approvato nel Dup, a cui l'ufficio di piano lavora con un cromo programma definito e concertato. Non c'è più tempo da perdere in improbabili polemiche, serve al contrario l'impegno di tutti, anche di chi oggi siede in consiglio regionale. E' la città a richiederlo» conclude il sindaco di Alghero. Un problema, quello della mancata pianificazione, che la città si porta dietro dal lontano 1995, anno in cui ha preso avvio l'elaborazione del nuovo Puc.
27/12/2025
Alghero sempre più distante dall’immagine di città turistica che l’amministrazione comunale continua a promuovere. Siamo di fronte a una città priva di manutenzioni adeguate e dei servizi basilari, una situazione inaccettabile per una località che viene continuamente definita “turistica” dagli assessori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)