|
A.B.
21 marzo 2016
Allarme acqua ad Olbia: dopo 6 mesi, finisce l´allarme-frazioni
Oggi, il primo cittadino Gianni Giovannelli ha firmato la revoca dell’ordinanza sindacale emessa il 16 settembre dello scorso anno, relativa al divieto di utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nelle sub frazioni di Battista, Trainu Moltu e Mamusi

OLBIA - «Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli revoca il divieto di utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nelle sub frazioni di Mamusi e Battista e Trainu Moltu, Olbia». Questo il fulcro dell'ordinanza firmata dal primo cittadino gallurese, che va così a revocare il documento emesso il 16 settembre dello scorso anno.
Questo, perchè venerdì, l'Asl n.2 ha comunicato gli esiti delle analisi effettuate dall'Arpas di Sassari sulle acque prelevatr nei punti di consegna il 3 febbraio. Nell'occasione, è stata effettuata anche la valutazione del rischio da parte del Dipartimento di Prevenzione, Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della stessa Azienda Sanitaria Locale, con la quale esprimeva il giudizio sanitario di acqua idonea al consumo umano.
|