|
Red
3 aprile 2016
Serie D: tris vincente per la Nuorese
Con una doppietta di Bezzeccheri ed un calcio di rigore conquistato e trasformato da Cappai, i verdeazzurri conquistano i tre punti contro un Budoni sotto tono

NUORO – La ventinovesima giornata del girone G del campionato di serie D porta tre punti in dote alla Nuorese, che batte un Budoni non al meglio, grazie ad una doppietta di Bezziccheri e ad un calcio di rigore conquistato e trasformato da Cappai. Al 7' ci prova Pusceddu, ma non inquadra lo specchio della porta.
Dura meno di un quarto d'ora la partita di Cadau, toccato duro in apertura. Al suo posto, entra Bezziccheri. Ed è proprio il nuovo entrato, alla mezz'ora, a portare in vantaggio i padroni di casa con una bella conclusione dalla distanza. Gli ospiti cercano subito il pari, ma la conclusione di Balzano sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 34', bella incornata di Messina su calcio d'angolo di Pusceddu, ma Saraò risponde da par suo. Sei minuti dopo, arriva il raddoppio locale, con Cappai che si conquista e poi trasforma un calcio di rigore. Al 45' giallo per Tricoli. Allo scadere, Saraò si salva su tocco da due passi di Soumare. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.
Al rientro in campo, il Budoni presenta Sanna e Tumbarello al posto di Deiana e Santoro. Al 52', secondo cambio locale, con Pingitore per Alonzi. Un minuto dopo, Saraò è pronto sulla conclusione di Soumare. Al 58', mister Mariotti esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Biagiotti al posto di Pusceddu. Al 73', anche il Budoni completa le tre sostituzioni, con Zela per Salvini. A quattro minuto dalla fine, la Nuorese cala il tris, ancora con Bezzeccheri, che capitalizza nel migliore dei modi una ripartenza perfezionata da Del Sole. Un minuto dopo, il palo dice di no a Zela. E' l'ultima occasione di una sfida che da i tre punti ai padroni di casa.
NUORESE-BUDONI 3-0:
NUORESE: Frasca, Tupponi, Soumare, Danese, Bianchi, Messina, Cadau (13' Bezziccheri), Del Sole, Cappai, Pusceddu (13'st Biagiotti), Alonzi (7'st Pingitore). Allenatore Marco Mariotti.
BUDONI: Saraò, Deiana (1'st Sanna), Rizzo, Meloni, Farris, Tricoli, Santoro (1'st Tumbarello), Balzano, Giglio, Segato, Salvini (27'st Zela). Allenatore Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.
RETE: 30' Bezziccheri, 40' Cappai (rig.), 41'st Bezziccheri.
|