|
A.B.
9 aprile 2016
Serie D: Lanusei sbanca di misura Budoni
Al Pincelli, una rete di Figos al 55´ permette agli ogliastrini di conquistare i tre punti in palio nel match valido come anticipo della trentesima giornata del girone G

BUDONI - Al Pincelli, una rete di Alessio Figos al 55' permette al Lanusei di battere 0-1 il Budoni e di conquistare i tre punti in palio nel match valido come anticipo della trentesima giornata del girone G. Con questo risultato, gli ogliastrini agganciano al quintultimo posto i galluresi e possono iniziare a pensare alla salvezza diretta.
Bene il Budoni in avvio, con Tumbarello che chiama Maurizio Floris al salvataggio in corner dopo 11' di gioco. Poco oltre la mezz'ora, sventola di Segato, ma la mira è alta. Prima vera emozione al 52', con Paganelli che batte Floris, ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco non chiarissima. Subito dopo, traversone di Balzano, incornata di Giglio e Floris risponde presente.
Al 55', la rete che decise il match, con Figos che trova il atp-in vincente, dopo la respinta corta di Picco su tiro di Cardia dall'out mancino. Quando scocca l'ora di gioco, è la traversa a dire di no ad un bel calcio di punizione di Angheleddu. La partita è vibrante, con le due squadre che cercano la via della rete. Ci prova anche Giglio, ma la sua incornata trova pronto Floris. Allo scadere, è Sedilesu a colpire la traversa.
BUDONI-LANUSEI 0-1:
BUDONI: Picco, Meloni, Rizzo, Balzano, Nnamani, De Rosa, Santoro (12'st Saiu), Segato, Giglio, Tumbarello (28'st Lamcay), Paganelli (37'st Salvini). Allenatore Raffaele Cerbone.
LANUSEI: Maurizio Floris, Piras, Caredda (30'st Aramu), Cardia (26'st Mattia Floris), Cocco, Venneri, Gisonni (37'st Sedilesu), Masia, Figos, Angheleddu, Ladu. Allenatore Francesco Loi.
ARBITRO: Alessandro Maninetti di Lovere.
RETE: 10'st Figos.
Le Partite della Trentesima Giornata:
Budoni-Lanusei 0-1 (giocata sabato)
Albalonga-Olbia (domenica, ore 15)
Arzachena-Cynthia Genzano
Astrea-Virtus Flaminia
Castiadas-Trastevere
Ostiamare Lido-Rieti
San Cesareo-Grosseto
Torres-Nuorese
Viterbese Castrense-Muravera
La Classifica: Viterbese Castrense 65; Rieti 58; Grosseto 56; Olbia (-1) 54; Torres (-2) 52; Arzachena 50; Albalonga e Nuorese 47; Ostiamare Lido 38; Virtus Flaminia 35; Trastevere 33; Muravera 31; Budoni* e Lanusei* 30; Castiadas 28; San Cesareo 27; Cynthia Genzano 26; Astrea 14. (* una partita in più).
|