Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie D: Muravera ko, un punto per il Castiadas
Red 10 aprile 2016
Serie D: Muravera ko, un punto per il Castiadas
L´undici di Marco Piras cede all´inglese sul campo della capolista Viterbese Castrense, mentre la formazione di Bernardo Mereu pareggia 1-1 in casa contro il Trastevere


CASTIADAS – La trentesima giornata del campionato di serie D, porta un solo punto in dote alle due compagini che rappresentano il Sarrabus nel girone G. Il Muravera cede all'inglese sul campo della capolista Viterbese Castrense, mentre il Castiadas pareggia 1-1 in casa contro il Trastevere. La sfida dell'Annunziata si decide nel giro di cinque minuti. Padroni di casa in vantaggio al 53', con un calcio di punizione di Oliveira. L'entusiasmo dei tifosi locali si placa cinque minuti dopo: fallo di mano in area di Daleno e Proietti trasforma il conseguente calcio di rigore.

Tutto facile per la Viterbese all'Enrico Rocchi. Al 5', conclusione di Bernardo dalla distanza, ma Arrus blocca a terra. Un minuto dopo ci prova Fè dal vertice sinistro dell'area, con il portiere che si salva in corner. Al 9', Belcastro è decentrato sulla destra, ma cerca ugualmente la porta, con mira decisamente alta. Quattro minuti dopo, Neglia controlla bene in area e prova il colpo sul palo più lontano, con palla che sfila sul fondo. Al 24', Ansini entra in area e mette in mezzo per Neglia, ma la sua conclusione da ottima posizione trova il miracolo di Arrus, che respinge. Ma la rete locale è solo rimandata. Infatti, padroni di casa in vantaggio alla mezz'ora: pallonetto di Belcastro e Neglia batte Arrus di testa. Il Muravera non fa a tempo a riordinare le idee, che i viterbesi raddoppiano: Neglia crossa in area dalla fascia destra ed Ansini gira al volo il 2-0. Al 33', Belcastro entra in area dalla destra e cerca il palo più lontano, senza successo. Tre minuti dopo, Arrus è pronto sul calcio piazzato di Selvatico. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite salva nei pressi della linea bianca. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara.

Il Muravera si ripresenta in campo con Satta al posto di Baone. Al 49', è il palo a dire di no al calcio di punizione di Selvatico. Al 56', Belcastro ci prova dai 18metri, ma la mira è alta.
Poco prima dell'ora di gioco, Neglia entra bene sul traversone di Ansini, innescato da Fè, ma la sua incornata non trova la porta. Ammonito Cappai al 64'. Tre minuti dopo, Pandolfi stuzzica Arrus. Al 70', primo cambio locale, con De Sena per Belcastro. Nove minuti dopo, Arrus è perfetto nell'uscita su Neglia. Al minuto 80', fuori Selvatico e dentro Nuvoli. La Viterbese cosntrolla sena patemi e a due minuti dalla fine esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Boldrini per Neglia. Allo scadere, ci prova De Sena, ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo vero spunto ospite arriva nel primo minuto di recupero, con Cotza che si inserisce bene, ma calcia sul fondo. La capolista festeggia l'ennesima vittoria stagionale

CASTIADAS-TRASTEVERE 1-0:
CASTIADAS: Pioli, Cecconello, Tuniz, Daleno, Porcu, Rais, Caraccio, Piras, Oliveira, Melis, Matteo Pinna. Allenatore Bernardo Mereu. (Zanin, Cordeddu, Usai, Orrù, Migoni, Giulio Pinna, Rossetti, Anedda, D'Adamo).
TRASTEVERE: Apruzzese, Sbardella, Vendetti, Luciani, D'Ambrosio, Paolacci, Lorusso, Panico, Cicino, Proietti, Taviani. Allenatore Sergio Pirozzi. (Dosmi, Savatteri, Cinti, Manichetti, Rinaldi, Allegrini, Mastromattei, Gissi, Cinque).
ARBITRO: Gabriele Citarella di Matera.
RETE: 8'st Oliveira, 12'st Proietti (rig.).

VITERBESE CASTRENSE-MURAVERA 2-0:
VITERBESE CASTRENSE: Pini, Pandolfi, Fè, Selvatico (35'st Nuvoli), Pomante, Scardala, Ansini, Cuffa, Bernardo, Belcastro (25'st De Sena), Neglia (43'st Boldrini). Allenatore Federico Nofri Onofri.
MURAVERA: Arrus, Cappai, Contu, Chessa, Sogus, Vignati, Baone (1'st Satta), Sillah, Nurchi, Dessena, Mesina. Allenatore Marco Piras.
ARBITRO: Luigi Santorelli di Salerno.
RETI: 30' Neglia, 31' Ansini.

I Risultati della Trentesima Giornata:
Budoni-Lanusei 0-1 (giocata sabato)
Albalonga-Olbia 1-0
Arzachena-Cynthia Genzano 3-0
Astrea-Virtus Flaminia 0-5
Castiadas-Trastevere 1-1
Ostiamare Lido-Rieti 1-0
San Cesareo-Grosseto 2-3
Torres-Nuorese 2-0
Viterbese Castrense-Muravera 2-0

La Classifica: Viterbese Castrense 68; Grosseto 59; Rieti 58; Torres (-2) 55; Olbia (-1) 54; Arzachena 53; Albalonga 50; Nuorese 47; Ostiamare Lido 41; Virtus Flaminia 38; Trastevere 34; Muravera 31; Budoni e Lanusei 30; Castiadas 29; San Cesareo 27; Cynthia Genzano 26; Astrea 14.
2/2/2026
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire
2/2/2026
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)