|
S.A.
19 aprile 2016
Finanza smachera un falso avvocato in Gallura
Tutto ha avuto inizio da un esposto presentato dall’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania, nel quale veniva messo in risalto l’operato del sedicente legale

OLBIA - Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari, che a seguito di un’articolata attività d’indagine hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania un falso avvocato operante in Gallura.
Tutto ha avuto inizio da un esposto presentato dall’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania, nel quale veniva messo in risalto l’operato del sedicente legale.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, delegati dall’ A.G. competente, hanno approfondito la posizione del segnalato, riuscendo a scoprire che, nonostante lo stesso non fosse iscritto a nessun Ordine nonché alla Cassa Forense, seguiva con continuità pratiche legali di diversi clienti.
Il falso professionista dichiarava, inoltre, di collaborare con prestigiosi studi legali di rilievo nazionale. E per rendere il tutto ancora più credibile, aveva creato un apposito indirizzo di posta elettronica certificata dal quale si evinceva chiaramente la professione svolta, sempre in maniera abusiva.
|