A.B.
26 aprile 2016
Soru (Pd) a Olbia e Sanna attacca
«Per il modo in cui Soru ha sempre parlato di Olbia, credo che Careddu avrebbe fatto meglio ad andarci da solo», dichiara il presidente del Consiglio Comunale di Olbia e candidato sindaco di Alleanza civica per Olbia, a proposito dell´incontro di sabato tra Careddu ed i lavoratori di Meridiana

OLBIA - «Ho appreso che l’europarlamentare del Pd Renato Soru è giunto sabato in città accompagnato dall’establishment locale del suo partito, compreso il candidato sindaco Carlo Careddu, per incontrare i lavoratori di Meridiana e riproporre loro le stesse promesse che fece nel novembre del 2014 e che nulla hanno prodotto». Inizia così l'intervento di Vanni Sanna, presidente del Consiglio Comunale di Olbia e candidato sindaco di Alleanza civica per Olbia, che commenta la scelta di uno dei suoi concorrenti alle prossime elezioni amministrative.
«Per il modo in cui Soru ha sempre parlato di Olbia – prosegue Sanna - credo che Careddu avrebbe fatto meglio ad andarci da solo, senza farsi accompagnare da chi ha sempre manifestato avversione verso Olbia e la Gallura, ha collezionato numerose assenze in Consiglio Regionale come al Parlamento Europeo e, come segretario regionale del Pd in odore di sfiducia, sta inanellando l’ennesimo fallimento». Anche il candidato di Alleanza civica per Olbia incontrerà i lavoratori Meridiana.
«Mercoledì prossimo, alle 10.30, incontrerò i lavoratori di Meridiana – annuncia Vanni Sanna - Dirò loro con chiarezza che mi opporrò a quasiasi taglio riguardi la base di Olbia, a prescindere dall’esito della trattativa in corso con Qatar Airways. Se qualcosa ci sarà da tagliare, che la compagnia guardi altrove. Olbia, flagellata da due alluvioni a distanza ravvicinata l’una dall’altra, non è in grado di subire altre mortificazioni. La base di Olbia deve restare fuori dal percorso delle forbici aziendali», conclude il presidente del Consiglio Comunale.
Nella foto: il candidato sindaco Vanni Sanna
|