Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteAnimali › Giochi per cani: Giornata ad Olmedo
S.A. 5 maggio 2016
Giochi per cani: Giornata ad Olmedo
Appuntamento domenica 8 maggio. Gli educatori cinofili Claudia Demarchi e Benedetta Bertrand guideranno cani e proprietari alla scoperta di tricks, agility e varie attività ludiche


OLMEDO - Seconda edizione della Giornata dei Giochi a Sei Zampe. Questa volta l'evento si terrà ad Olmedo, nel neonato campo cinofilo dell'associazione culturale sportivo-dilettantistica ComuniCanem.
Appuntamento domenica 8 maggio intorno alle 9 per concludere verso le 13. Gli educatori cinofili Claudia Demarchi e Benedetta Bertrand guideranno cani e proprietari alla scoperta di tricks, agility e varie attività ludiche.

L'obiettivo è quello di trovare nuovi spunti per divertirsi insieme ai nostri amici a quattro zampe, sempre mettendo al centro il loro benessere, ma allo stesso tempo fornire strumenti educativi, migliorare le capacità fisico-cognitive dei cani e fortificare la nostra relazione con loro. Cosa sono i tricks? Sono dei giochi che in realtà non sono fini a se stessi, ma servono per insegnare al cane delle azioni in modo divertente, sia per noi che per lui. Con la giusta gratificazione, sempre positiva, si può riuscire a far individuare al cane il comportamento corretto che noi richiediamo, per poi imparare a ripeterlo su nostra richiesta.

La partecipazione alla Seconda Giornata dei Giochi a Sei zampe è gratuita per i soci Csen-ComuniCanem, ma i posti sono limitati. Per richiedere la tessera, comprensiva di assicurazione e valida per tutte le altre attività del campo, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo comunicanem@gmail.com o contattare il 347/0630796
9:26
Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime forte preoccupazione per la determinazione con cui il Comune di Alghero ha approvato un avviso per affidare un incarico di alta consulenza tecnico-scientifica sul benessere animale, con un compenso annuo di trentamila euro e la possibilità di prolungare il rapporto fino a tre anni
9:32
Canile Primavera, Conoci: «30mila euro per una consulenza, voglio capire come è stata costruita». L’ex sindaco di Alghero interviene sulla Determinazione comunale n. 2695 relativa all’incarico di consulenza sul futuro della struttura: «Voglio verificare requisiti, istruttoria e responsabilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)