Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaEconomia › Pigliaru: «sulla chimica verde pressione su Eni»
M.P. 23 maggio 2016
Pigliaru: «sulla chimica verde pressione su Eni»
«Per quanto riguarda la situazione di Porto Torres – ha detto - abbiamo rendicontato ciò che stiamo facendo sulla Chimica verde, in cui crediamo moltissimo come volano di sviluppo per il territorio»


PORTO TORRES - Giunta regionale in missione, per aggredire le emergenze del Sassarese. Il presidente della Regione Francesco Pigliaru, insieme agli assessori Arru, Erriu, Maninchedda, Morandi, Mura, Piras e Spano, ha incontrato questa mattina, nella sede della Regione (in via Roma) a Sassari, una delegazione di rappresentanti istituzionali del territorio.

La riunione con la partecipazione del presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e di parlamentari e consiglieri regionali espressione del territorio, ha visto gli interventi dei sindaci di Sassari, Alghero, Porto Torres, Sorso, Sennori, Castelsardo e Stintino, ed ha permesso di approfondire, con un confronto ad ampio raggio, alcune delle principali problematiche riguardanti la Sardegna nord-occidentale. Francesco Pigliaru ha poi riferito quali siano stati i principali punti toccati nella mattinata di lavoro con gli amministratori.

«Per quanto riguarda la situazione di Porto Torres – ha detto - abbiamo rendicontato ciò che stiamo facendo sulla Chimica verde, in cui crediamo moltissimo come volano di sviluppo per il territorio; per questo pressiamo moltissimo su Governo ed Eni perché venga rispettato il protocollo d’intesa del 2011 e siano confermati gli investimenti».
22:07
Sono state illustrate le opportunità offerte dal Regolamento (UE) 2024/795, che ha introdotto la Piattaforma per le tecnologie strategiche per l´Europa (STEP), con il programma FESR 2021-2027 rimodulato in chiave STEP per 166 milioni di euro. La Regione Sardegna procederà nei prossimi mesi all’attivazione di bandi appositi per le imprese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)