L’inaspettata sconfitta patita domenica è stata archiviata senza grandi polemiche
Il La Palma Alghero nonostante tutto merita grande rispetto nel campionato di Promozione girone B. Una matricola di solito incomincia con qualche balbettamento, con un po di timore, così non è stato, il noviziato non ha toccato i giocatori del Presidente Marcias che hanno incominciato la nuova avventura come se fosse il proseguo del campionato scorso, ovvero vincendo. E’ vero che nell’ultima partita in trasferta contro l’Ozierese la squadra è stata sconfitta per 1 a 0, ma se Della Pina, portiere brava ed esperto non avesse “lisciato” il pallone in un banalissimo rinvio, è sicuro che il La Palma non avrebbe perso la partita. Avrebbe avuto in classifica un’altro punto che l’avrebbe portata a ridosso della prima della classe.
Oggi il tabellino della Palma è comunque estremamente interessante in prospettiva futura: su sei partite giocate ha vinto quattro volte, pareggiato e perso una volta, ha realizzato 16 reti e subito 6. In classifica occupa la seconda posizione, a soli due punti dalla capolista solitaria Ghilarza. Forse la sconfitta alla fine non verrà per nuocere, poiché sicuramente se ne farà tesoro per riprendere una marcia che ha impressionato sino a sabato scorso, addetti ai lavori e non. A questo proposito si deve sottolineare che la squadra della Nurra ha in squadra elementi di sicuro affidamento, giocatori esperti, che sanno quel che vogliono e riescono a leggere la partita con gran tempismo: ci riferiamo a Lai, Fois, Conti, Figus, Piga, ai due attaccanti esplosivi come Jonni Manunta e Gavino Desole. La Palma Alghero sarà sicura protagonista in questo campionato, di sicuro tenterà di vincerlo, non sarà certo facile, a possiamo sbilanciarci sicuramente affermando che se i giocatori riusciranno a giocare senza tanti “assilli” mentali, assisteremmo a un nuovo exploit della squadra di mister Muroni, preparata a puntino da Marco Ciccarella.
Prossimo impegno dei giocatori Algheresi in casa contro L’Usinese, non sarà certo una partita facile, ma per i giocatori Algheresi l’imperativo è vincere per tentare di riprendere una corsa, interrotta per caso, che ha come obiettivo la residenza nei piani alti della classifica.
Commenti