Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Serie D: Latte Dolce inizia la preparazione
S.A. 1 agosto 2016
Serie D: Latte Dolce inizia la preparazione
Unico impegno fissato quello del 13 agosto, a Calangianus contro la squadra locale. Il 21 agosto si gioca invece il preliminare di Coppa Italia; il 28 agosto nuovo turno della competizione e, il 4 settembre, via al campionato


SASSARI - La Asd Latte Dolce calcio, team sassarese neopromosso e prossimo protagonista del campionato di serie D, inizia le manovre di avvicinamento alla prossima stagione agonistica. Dopo la doverosa festa per la promozione nella quarta serie tricolore, dopo un'estate trascorsa a pianificare e programmare il lavoro in vista dello sbarco in serie D, la palla passa nuovamente al campo: oggi, lunedì 01 agosto 2016, inizia la preparazione pre campionato.

Un intenso programma di lavoro che il team biancoceleste, agli ordini di mister Massimiliano Paba e del suo staff, svolgerà sui campi di casa di via Leoncavallo, lungo una serie di doppie sedute (9-11, 15-17) che andranno avanti sino a ferragosto prima di lasciare spazio ai tempi e ale modalità della normale settimana di allenamento. Il calendario delle amichevoli è ancora in fase di definizione, anche perché prima di metà agosto sono poche le squadre che indossano gli scarpini e si confrontano fra loro. Unico impegno fissato quello del 13 agosto, a Calangianus contro la squadra locale. Il 21 agosto si gioca invece il preliminare di Coppa Italia; il 28 agosto nuovo turno della competizione e, il 4 settembre, via al campionato.

Ben 12 sui 25 atleti convocati per l'inizo della preparazione pre campionato sono prodotti del vivaio della Asd Latte Dolce, parte di un gruppo composto di giocatori di Sassari e del vicino hinterlnad (Alghero, Ittiri) che conferiscono a pieno titolo alla stagione biancoceleste l'etichetta di “campionato a km zero”. Il settore giovanile resta sempre una risorsa preziosa e imprescindibile, la società e la squadra non fanno proclami, tengono un profilo basso ma sono pronte a mettere in campo tutto l'entusiasmo necessario ad affrontare un campionato difficilissimo come la serie D con l'obiettivo salvezza ben chiaro nel mirino.

La rosa. La rosa attualmente a disposizione di mister Saba in ordine di ruolo e alfabetico: Pierpaolo Garau (portiere, 1983), Salvatore Pittalis (portiere, 2000), Davide Segantini (Portiere, 1999); Andrea Chessa (difensore, 1995), Giacomo Cocco (difensore esterno, 1984), Andrea Congiu (difensore centrale, 1993), Giuseppe Daga (difensore esterno, 1998), Ivan Delrio (difensore centrale, 1991), Gavino Depalmas (difensore centrale, 1998), Leonardo Fideli (difensore esterno, 1997), Marco Sclano (difensore esterno, 1999); Marco Carboni (trequartista/esterno, 1996), Stefano Mereu (centrocampista centrale, 1987), Andrea Pala (centrocampista, 1997), Carlo Piga (centrocampista, 1991), Federico Pireddu (esterno, 2000); Fabio Puledda (centrocampista, 1998), Luca Ruggiu (centrocampista, 1990), Mattia Spano (centrocampista, 1996); Roberto Galante (centrale, 1999), Paolo Palmas (attaccante, 1993), Francesco Panai (attaccante, 1996), Alberto Santona (Attaccante, 1994), Luca Scognamillo (centrale, 1998), Andrea Usai (attaccante 1984)
Commenti
8:50
Finisce con un netto successo per l’Alghero, che centra la ventunesima vittoria in altrettante gare, confermandosi capolista a punteggio pieno e ribadendo, ancora una volta, la forza e la continuità di una squadra che non smette mai di stupire
8:52
Impresa esterna della Fc Alghero che, nella terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone D, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza superando il Siligo in trasferta. Decisive le reti di Carlo Pintus e Michele Cherchi, al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)