|
A.B.
4 agosto 2016
Prima Categoria: Audax ripescata
La società algherese è una delle sette squadre scelte dal Comitato Sardo della Figc per completare l´organico della categoria. Ripescate anche Gemini Pirri, Circolo Ricreativo Arborea, Guasila, Siligo, Loceri e Calagonone

ALGHERO – Anche per la prossima stagione, Alghero avrà il suo derby calcistico. E sarà 1945 Alghero-Audax Algherese, visto che la società biancoverde è una delle sette scelte dal Comitato Sardo della Figc per completare l'organico della Prima Categoria. Infatti, alle prime rinunce di Ferrini Quartu e Girasole (entro il termine ordinario del 20 luglio), si erano aggiunte quelle di Fertilia, Real Villanovatulo, Sinnai e Tavolara.
Il ripescaggio del Bosa in Eccellenza e del Barisardo in Promozione, aveva quindi portato a sette i posti liberi per completare l'organico di ottanta squadre previsto. Con l'Audax Algherese, sono state ripescate anche Gemini Pirri, Circolo Ricreativo Arborea, Guasila, Siligo, Loceri e Calagonone. Ora, verranno allestiti i gironi per ordine territoriale. In quello con le due algheresi, ci dovrebbe quindi essere anche la vicina Olmedo.
«Sono felice e orgoglioso per aver ottenuto la promozione – dichiara mister Geppo Serra - Proseguirò il lavoro svolto la scorsa stagione con la società e i ragazzi. Daremo lo spazio dovuto ai giovani del nostro vivaio e ai ragazzi locali che sposeranno il nostro progetto. Siamo già all'opera per rinforzare la squadra», conclude il tecnico algherese.
|